promotion image of download ymail app
Promoted
Beatrice ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Come staccarsi da una persona con ritardi mentali?

In classe mia c'è una ragazza con dei ritardi mentali ma li fa vedere più a scuola che altrove. Praticamente il primo giorno di scuola lei era completamente sola e non mi ricordo il come ma si è legata moltissimo a me e sono l'unica amica che ha. Ci sono stati sempre dei disagi con lei, un po' perché mi vergogno a farmi vedere con lei e un po' perché non posso farci dei discorsi normali. Nel frattempo ho stretto una migliore amicizia con due gemelle ma ci sta sempre di mezzo questa ragazza e io vorrei staccarmi da lei. Nella mia classe tutti la evitano, ovviamente senza insultarla, e lei cerca sempre di attaccarsi a me. Poi un giorno un mio amico, che conosco dalle elementari, mi ha detto "ma perché tu esci con quella" e io di pronta risposta ho detto "perché mi fa pena". Io non vorrei essere esclusa perché passo del tempo con lei. E quindi vorrei stroncare questa "amicizia". Tra poco cambiamo entrambe scuola ma io ho paura che mi tormenti per tutta l'estate e anche per tutti gli anni del liceo. Scusate per eventuali errori di lessico ma spero di essere stata abbastanza chiara. 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non è una cosa carina... Immagina lei come si sentirà quando ti avrà persa, ok che ha problemi ma ha anche un cuore e dei sentimenti.

Pensa se fossi tu lei, pensa se ti abbandonassero per questo motivo.

Pensaci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Sei stata chiarissima. Povera la tua amica, ha riposto  fiducia e affetto nella persona sbagliata.

• 2 mesi fa

Fra parentesi, quel tuo starci per 'pena' non ti rende superiore a quelli che più sinceramente la evitano e basta.

• 2 mesi fa

Cerca di speigarle gentilmente che hai bisogno di coltivare noove amicizie, e che per un po hai bisogno di frequentare altre persone. Lo so e piu facile a dirsi che a farsi, ma davvero non ce altro modo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.