promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

ESAME DI GUIDA?

ho 19 anni e ancora non ho la patente

Siamo a febbraio e io vorrei iniziare a studiare e fare l'esame almeno di teoria.

Il problema è che a giugno mi trasferisco in un'altra regione.

DOMANDA: posso fare qui l'esame di teoria e nell'altra regione quello di pratica? Oppure mi tocca pagare due volte?

So che avrebbe più senso iniziare direttamente a giugno però a giugno inizio a lavorare quindi avrò meno tempo, in questi mesi invece non posso lavorare quindi mi sarebbe piaciuto passare almeno quello di teoria...

Mi andrebbe bene studiare da casa, non avrei problemi. Dopo aver dato quello di teoria potrei subito dare quello di pratica o devo aspettare un tot?

Grazie ❤❤❤

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Quando passi la teoria ti danno il cosiddetto foglio rosa e con quello tu hai diritto a guidare un veicolo se, e solo se, al tuo fianco c'è un patentato esperto e se l'auto ha i doppi comandi grazie ai quali l'istruttore può frenare evitando incidenti, in realtà puoi anche guidare un'auto senza doppi comandi ma devi avere la P dietro e un patentato esperto al tuo fianco. Se prendi il foglio rosa a Palermo ad esempio, puoi fare le guide anche a Milano iscrivendoti ad un'altra scuola, ovviamentedevi pagare l'iscrizione alla nuova scuola e portare li tutte le tue pratiche. Tra l'esame di teoria e quello di pratica deve passare minimo un mese e devi obbligatoriamente fare almeno 6 ore di guida

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.