promotion image of download ymail app
Promoted

Perché la mia vita è così? ?

Ho 25 anni e nonostante abbia cercato in tutte le maniere possibili (di presenza, annunci, concorsi pubblici ecc.) non sono più riuscito a trovare lavoro. Adesso La mia situazione è ancora più difficile perché io ho una partita IVA aperta e tante cose non me le fanno fare. C'è l ho aperta perché dato che non riuscivo a trovare lavoro, mi hanno venduto un negozio di telefonia all' interno di un centro commerciale e mi hanno truffato, perché il contratto è regolare "l' ha detto pure 

Un avvocato", ma il negozio non era a nome di questa persona e intanto si è preso i soldi lo stesso e se ne andato in Australia... Quelli del centro lo sapevano e non mi hanno detto niente... Adesso devo pure aspettare chissà quanto per riavere quei soldi che avevo avuto dopo che ho aspettato quasi UN ANNO, un finanziamento da Invitalia... La partita Iva sono obbligato a tenerla aperta per 7 anni. Adesso non so come pagare il finanziamento perché non ha niente a fondo perduto e le rate sono già partite. Il negozio andava discretamente e mi è durato 3 mesi perché poi i veri proprietari mi hanno fatto sgomberare. Per quanto riguarda la mia vita sociale sono sempre stato bullizzato e chi non mi ha bullizzato è andato comunque dietro a questi teppisti come pecore, e nessuno vuole avere a che fare con uno sfi.gato... Spesso non rispondono neanche ad un mio ciao. Io però per quanto mi sforzi a ricordare, non saprei dire che cosa ho fatto di male e per quale motivo ho sempre pagato. 

Aggiornamento:

Tutti i ragazzi che hanno preso quel finanziamento insieme a me, hanno avuto molta più fortuna... Io sinceramente mi sono stufato. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Anche se hai già tentato... continua a provare concorsi. Ne stanni uscendo tantissimi ed è questo il momento di farli. Hai solo 25 anni, vedrai che le cose andranno meglio. Per quanto riguarda gli altri, non te ne fregare e vai dritto per la tua strada. Non hai bisogno di loro. Ti auguro in bocca al lupo per tutto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Il contratto non è regolare, non si può vendere un qualcosa che non si possiede. Cambia avvocato.

Anch'io ho 25 anni e sto finendo di studiare, poi vediamo cosa trovo. Tieni conto comunque che investire in questo paese è una scelta molto complessa, non devi farla alla leggere devi avere il 110% di sicurezza di riuscire. 

L'Europa ci sta distruggendo, non possiamo stampare soldi ed è quello che ci serve. Non ci mancano le persone disposte a lavorare, non ci mancano le materie e non ci mancano le competenze, ci mancano solo i soldi. 

Vox Italia

• ...Mostra tutti i contatti
    • Cambiare quale avvocato? Con quali soldi? È già tanto che hanno guardato il contratto. La mia famiglia supera di 300 euro il reddito... Dovrei pagarlo io ma non ho soldi. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.