promotion image of download ymail app
Promoted

Matematica di merd...........?

Sono uno studente del classico,1 anno,ho la media scolastica dal 7,in latino e greco ho rispettivamente 8 e 7,nelle altre 7, il problema è matematica,per me rappresenta un enorme problema,non mi viene mai,non arrivo nemmeno al 5,la mia paura è di fottermi l'anno per sta materia di *****.... mercoledì ho la verifica e mi stavo esercitando, però... niente...🥺🥺🥺

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Se non ci fosse la matematica di ***** non potesti nemneno stare qui a insultarla.Poi,scusa per la franchezza,se hai problemi con la matematica del classico in prima(starai facendo monomi,polinomi)non oso immaginare cosa potrebbe succedere in quinta.Non credo al classico si arrivi a studiare una funzione,però trigonometria si dovrebbe fare e non è una passeggiata...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

la matematica è la lingua universale, titolo che nessun'altro idioma può meritare, ergo, da latinista, devi saperla alla perfezione

• Anonimo
    1 mese fa

Ma la studi la teoria? La maggior parte delle persone che non vanno bene in una materia è semplicemente perché non la studiano, non tanto perché non la capiscono. Voglio dire: lo apri il libro di matematica o subito dici “no che schifo”? Prendi appunti in classe? Guardi gli esempi svolti sul libro? Provi a fare gli esercizi? Studi le regole e i teoremi? Se poi, veramente non capisci, beh allora ti devi far aiutare da qualcuno, che sia un amico che va meglio di te in quella materia oppure qualcuno che ti faccia lezioni private.

• 1 mese fa

Prova con le lezioni private, oppure guarda canali youtube che spiegano bene come risolvere le cose.

Comunque per far venire gli esercizi ti devi esercitare, comincia con quelli molto facili e poi fatteli tutti quelli riportati sul libro. Tieni conto che i prof di solito prendono esempio da quelli sul libro, quindi se impari quelli sei a posto.

Ma cosa stai facendo? Equazioni? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.