promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Come convincere i genitori a farmi vendere la minicar per prendere lo scooter?

Ho 14 anni e mesi fa i miei genitori mi hanno fatto prendere la macchina 50.Io volevo prendermi lo scooter ma loro hanno insistito a farmi prendere la minicar e non lo scooter,e alla fine mi sono lasciato convincere e me la sono presa.I miei genitori non volevano saperne di prendermi uno scooter perchè dicono che è più pericoloso e lo sfrutto di meno in inverno e quando piove(finanche mio zio che fino a qualche anno fa era motociclista insisteva per farmi prendere la macchina ma non lo scooter).La macchina la abbiamo presa usata con pochi anni e pochi chilometri e in condizioni eccellenti ad un prezzo d'affare rispetto al suo valore di mercato.Io mi sono stancato di girare in macchina perchè va lenta è difficile da parcheggiare e tutti i miei amici hanno il motorino,nel mio piccolo paese solo io la ho e soprattutto ogni tanto queste macchinine danno problemi e si guastano facilmente(fino ad ora non ha dato nessun problema la mia).Ho provato ad inserire alcuni annunci su internet e molti mi hanno scritto e sono anche disposti a pagare di più di quanto la abbiamo pagata noi,però ai miei di questa cosa non ne ho mai parlato.Con la macchina i miei genitori non mi fanno andare a scuola(si trova a 15km da me) perchè dicono che è pericoloso e per andare in palestra(che sta nel mio stesso paese) mi accompagnano loro e la macchina praticamente la uso solo per girare e basta.Come posso convincere i miei genitori a farmela vendere e farmi comprare il motorino?

Aggiornamento:

Alla fine ho cambiato idea e mi tengo la macchina e la farò modificare per farla correre un pò di più

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

L'anonimo ha ragionissimo. Comunque non sottovalutare che quando piove è molto meglio la minicar, poi comunque hai 14 anni... Che altro vuoi?? Va bene così, cribbio sei fortunato.

Nel dubbio, la fretta è cattiva consigliera. Sei sempre in tempo a vendere una minicar tenuta bene e ben funzionante quindi per adesso tienila, aspetta 6 mesi o un anno e pensaci meglio.

Cioè lo so che lo scooter ha dei vantaggi però col freddo e la pioggia e molto, molto meglio una minicar. Potresti sfruttarla di più tra qualche anno.

Poi comunque i tuoi ti farebbero scuse anche x lo scooter, la scuola è distante, quindi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Tra le tue argomentazioni, perfettamente condivisibili, manca secondo me la più importante che, nel tuo caso, è anche l'argomentazione vincente nei confronti dei tuoi genitori:

……….. Le minicar sono più pericolose degli scooter……….. 

Stampati e fai leggere ai tuoi genitori questo articolo, se sono persone intelligenti le loro certezze inizieranno a traballare.

https://www.sicurmoto.it/guida-e-sicurezza/le-micr...

• Anonimo
    2 mesi fa

Hai 14 anni, tra poco inizierai ad uscire con le ragazze (se già non lo fai), tieni la macchina amico, ti sarà utile per appartarti con le tipe, cosa che non puoi fare con un motorino

• 3 sett fa

secondo me i tui genitori hanno pienamente ragione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai 14 anni, tra poco inizierai ad uscire con le ragazze (se già non lo fai), tieni la macchina amico, ti sarà utile per appartarti con le tipe, cosa che non puoi fare con un motorino

• 1 mese fa

tieniti la microcar che è molto piu comoda!!

• 2 mesi fa

fatti modificare la minicar piuttosto di prenderti il motorino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.