promotion image of download ymail app
Promoted

Vivo all'estero e mi manca l'Italia.?

Buongiorno,

Vi dico la mia situazione attuale, ho 13 anni, vivo all'estero da 3 anni e in questo periodo mi manca l'Italia.

Ormai mi ricordo molto poco la mia città (Parma),

prima non me ne importava, adesso non so perché ma mi è venuta una grande nostalgia.

L'ultima volta che sono stato in Italia è stato 2 anni e mezzo fa, molto probabilmente ritornerò a Pasqua(circa 5/6 giorni).

Ho scritto questo per ricevere alcuni consigli, grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Stai tranquillo che questo è il posto giusto per ricevere consigli da chi non ha mai vissuto all’estero, ragiona solo per stereotipi  basati sul “quanto schifo fa l’Italia, quanto bello è vivere all’estero” ma ovviamente all’estero non ci ha mai vissuto. Di solito sono loro quelli che sanno tutto su come sia vivere all’estero, prodighi di consigli... 

Vedrai che non mancheranno di distribuire le loro pillole di vita (non) vissuta! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Appena sarai tornato a Parma, ti renderai conto che la città non è più la stessa di quando eri più piccolo, sarà inevitabilmente cambiato il rapporto con la gente che c’è lì.

Ti renderai conto che quel posto non ti appartiene più e vorrai tornare a casa all’estero il prima possibile.

• 2 mesi fa

Grazie a tutti per le risposte.

Quando sarò a Parma a Pasqua(almeno spero),

forse scriverò qualcosa in più. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.