promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 3 mesi fa

Sono dipendente da cellulare?

Cioè non so perché ci passo tanto tempo, è diventata una dipendenza. Cosa posso fare per usarlo di meno?

10 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    3 mesi fa

È veramente una droga il telefono, ogni tanto vado a vedere nel tempo di utilizzo e ci rimango male quando vedo che lo uso anche 2 ore al giorno, sono veramente tante, eppure non te ne accorgi nemmeno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

La dipendenza da cellulare nasce nel momento in cui ciò che accade nel telefono acquista più valore di ciò che fai nella vita reale. Può essere intesa come una grave forma di depressione. Ciò che si può fare in autonomia per risolvere è cercare di dare più spessore alla propria quotidianità. Uscire di più, incontrare gente nuova e vecchia, iscriversi in palestra o andare a fare un giro in bicicletta sono degli esempi di soluzioni che possono aumentare la voglia di stare al mondo e non dentro al cellulare. Ciao

• Anonimo
    3 mesi fa

Anch’io         

• Anonimo
    3 mesi fa

È veramente una droga il telefono, ogni tanto vado a vedere nel tempo di utilizzo e ci rimango male quando vedo che lo uso anche 2 ore al giorno, sono veramente tante, eppure non te ne accorgi nemmeno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Quando me lo dimentico a casa.... sono felice!

• 3 mesi fa

La dipendenza dal cellulare sembra quasi come quella dalle sigarette e dall'alcol, dovremmo ogni tanto staccarlo.

• 3 mesi fa

Concordo con gli altri utenti, ma tutto questo è colpa delle offerte troppo maggiori, non è colpa del telefonino! Perché in fondo lo usiamo principalmente per i Social Network e poco per altro.

• ept
    Lv 7
    3 mesi fa

in alcuni cellulari android nelle impostazioni hai la possibilità che cerchi

la trovi in benessere digitale e controlli genitori

oppure puoi scaricare la app di google "benessere digitale"

• 3 mesi fa

Purtroppo al giorno d'oggi è una vera e propria droga. Anch'io quando dovrei lavorare apro Instagram e poi ci sto su per ore. Togliendo tempo alle cose che contano veramente. Il mio consiglio??? Chiedi ad un tuo parente che abita insieme a te di tenertelo sotto chiave e di ridartelo a fine giornata. Funziona. 

• 3 mesi fa

Spegnilo          

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.