promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Dubbi riguardo alla professionalità di una nutrizionista??????

Ma secondo voi è incompetente un medico che per aiutarmi a riprendere confidenza con cibo, mi fa assumere 1000 calorie per 6 giorni a sett. e 3000 un giorno a sett.??

Prima me ne faceva assumere 2500 nel giorno libero, però dimagrivo lo stesso e ha dovuto aumentare. A casa sono controllata ad ogni pasto affinché non salti niente anche nel giorno libero, 3000 calorie né più né meno

Io comincio a pensare che sia incapace e non appesantiscono troppo tutti questi pasti calorici di botto, però ammetto che non sto avendo più ed è già un passo avanti

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Suppongo tu sia la ragazza a cui ho risposto all'altra domanda. Io al posto di farti assumere 3000 kcal in una botta le avrei distribuite su tutti i giorni. Diciamo che se una persona mangia 3000 o 4000 kcal al giorno ma poi gli altri giorni mangia poco o niente non ingrassa assolutamente. Per questo bisogna distrubuire il tutto più omogeneamente. Io ti avrei dato una dieta di 1200-1300 (per iniziare) magari arrivando gli ultimi due giorni della settimana a 1600-1500. Dipende anche dalle tue attività, è ovvio che se stai ferma a casa senza muoverti non puoi assumere le stesse calorie che assumeresti invece in una giornata in cui ti muovi e bruci! (Anche perchè credo che dopo avresti troppa energia e non sapresti come gestirla). MA IO NON SONO UN MEDICO, TI STOS OLO DICENDO QUESTO PERCHÈ CI SONO PASSAT* UN PO' DI TEMPO FA, PER IL RESTO CONSULTA ALTRI NUTRIZIONISTI/MEDICI.Saluti <3.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Fuski
    Lv 6
    1 mese fa

piu' probabile che questa dieta te la sia prescritta tu, gloomy, ed e' un modo per chiederci se cosi' facendo si dimagrisce. curati

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

come ti ho risposto nella precedente domanda,non ha senso quello che stai facendo,non ti aiuta minimamente ne  riacquisire un rapporto salubre col cibo ne ad evitare di perdere ulteriore peso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.