promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 mese fa

Modella a 13 anni?

Ciao! Mi sono iscritta ad un casting online con le mie info e sono interessati a me e fra 2 settimane vado in agenzia. Di viso sono abbastanza carina sono alta 1.63 e peso 40kg quindi per il fisico ci sta! Per chi ha fatto qualche casting magari da molto giovane come è stato? Aiuto sono in ansia 

Aggiornamento:

PS LE MIE UNGHIE SONO MOLTO MA MOLTO CORTE NON SO SE CAMBIA QUALCOSA

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Con 163 cm scordatelo di fare qualunque lavoro che implichi il mondo della moda.

Le agenzie di moda sono crudeli e spietate: scartano a priori qualunque modella (comprese indossatrici e fotomodelle) che siano meno alte di 172 cm e più alte di 180 cm.

Se non sei alta 175 cm e non porti la taglia 38 è difficile che ti prendano.

L'ho provato su me stessa e fidati che non è stato piacevole: quando ho fatto un casting mi ricordo che una ragazza alta 168 cm è entrata ed è uscita 2 minuti dopo in lacrime dicendo che l'avevano scartata perché era troppo bassa. Io per 1 cm ero stata presa, essendo alta 173 cm.

Ma è un lavoro terribile, faticoso e tristissimo. Ti fanno stare tante ore in piedi, non puoi mai mangiare e a forza di indossare i tacchi ti vengono dolori alla schiena.

Mai più!!!! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Vai coi tuoi genitori ma sei bassa. Devi essere come minimo 170 cm. Anche a 14 anni devi essere alta e slanciata.

• Anonimo
    1 mese fa

Se ti chiedono soldi, rifiuta. Sei bassa per ambire a un posto nella moda. 

• 1 mese fa

Ciao, io sono una fotomodella e sono alta 160. Ovviamente non potrai mai fare la modella per le sfilate ma, tutto sommato, non è neanche un lavoro troppo piacevole; quindi valuta la possibilità di entrare nell’ambito fotografico che, a parer mio, è il più affascinante. Ovviamente lavora sempre a fianco di professionisti e non “foto amatori” che spesso si approfittano di ragazze carine molto giovani e inesperte. Le unghie corte sono meglio rispetto quelle  lunghe, purché le mani siano ben curate e senza smalto colorato (puoi mettere un po’ di smalto color carne o trasparente).

Mi raccomando non pagare mai alcuna agenzia, per nessun “corso” e per nessun book fotografico perchè sono delle truffe. Un’agenzia seria non ti chiederà mai dei soldi.

In bocca al lupo per il tuo percorso!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io
    Lv 5
    1 mese fa

ti fai accompagnare dai genitori, non pagare niente, non hai il fisico per fare la modella, forse hai il fisico per fare la fotomodella, quella che appare sulle riviste. 

• 1 mese fa

Ovviamente fatti accompagnare da genitori

• Anonimo
    1 mese fa

Brava fai bene 

• Anonimo
    1 mese fa

Fatto anche io , chiedono soldi per l'eBook fotografico. Se nn paghi nn hai 

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Le modelle da passerella sono molto alte, più di 1.70, quindi puoi optare per fare la fotomodella, hair model, ecc... comunque stai tranquilla, è positivo che siano interessati a te, ci sono più possibilità che ti prendano. Presentati in modo curato, capelli puliti e sistemati, poco trucco. Unghie corte ma curate, smalto trasparente. Vorranno vedere come posi e cammini, credo anche vorranno vedere meglio il tuo corpo, presentati ben pulita e depilata. Se hai già avuto esperienze ti chiederanno il curriculum in cui sono presenti le tue foto di servizi fotografici, book fotografici, ecc, se invece non hai nessuna esperienza ti faranno loro il curriculum e aggiungeranno delle foto che ti faranno loro come book fotografico. Ovviamente vai insieme ai tuoi genitori e se ti chiedono soldi non darglieli perché le agenzie che chiedono soldi truffano. Ti auguro buona fortuna :)

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Magari come fotomodella data l'altezza...

In ogni caso è una cosa da fare con i genitori quindi per qualunque cosa,dubbio,titubanza rivolgiti a loro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.