promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Vorrei provare il mondo dell’informatica!?

Ciao a tutti, ho 20 anni a marzo e vorrei buttarmi in questa esperienza perche nei prossimi anni diventera il lavoro del futuro e vorrei apprendere tutto il possibile. Sfortunatamente ho la terza media e non posso iscrivermi in nessuna universita. Pensavo di ricominciare le superiori ma mi sono reso conto che le finirei a 25 quindi e escluso. Quello che mi resta e di provare dei corsi nelle scuole professionali oppure di comprarmi qualche libro...il punto e che non so da dove cominciare. Per fortuna lavoro in un benzinaio alla cassa ma non vorrei fare questo nella vita, vorrei diventare indipendente, che non dipendo da nessuno, vorrei costruirmi qualcosa per me stesso che mi rimarra per sempre! Il tempo pwr studiare c’e l’ho e anche la voglia ma come dicevo mi serve qualche consiglio da qualcuno che lavora in questo ambiente da anni. Questa e la mia unica opportunita per dimostrare a me stesso che ce la posso fare. Lo so che e difficile ma tutto e possibile! Vi dico un grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Non si prova il mondo dell'informatica, ma si studia tantissimo per tutta la vita, cosa che tu non hai mai fatto e non hai nessuna voglia di fare, possibilmente, per non dire obbligatoriamente, bisogna avere una grande passione, cosa che tu non hai, quindi visto che anche brillanti laureati in informatica spesso non riescono a raccogliere quanto seminato ti consiglio di non perdere tempo, tra l'altro senza uno straccio di diploma non potresti accedere neppure al più merdòso dei corsi e le aziende non ti considererebbero neanche per uno stage gratuito.

Se vuoi davvero migliorare la tua situazione impara un mestiere tipo idraulico, elettrauto, ecc, se sarai bravo potresti andare a guadagnare (visto che è l'unica cosa che t'interessa) più di tanti programmatori.

In ogni caso prendi il diploma, è il titolo minimo per stare al mondo al giorno d'oggi e non cercare facili scorciatoie perché non esistono, chi ci crede finisce per essere truffato.

• Lo so che e difficile, ma purtroppo vengo da una situazione difficile che non saro qui a spiegarti, piu che altro mi sto rendendo conto che il tempo passa molto veloce...quindi cosa ho da perdere? Mi sono appena ordinato un libro su amazon, me lo leggero e dopo valutero se andare avanti. Grazie :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ept
    Lv 7
    4 mesi fa

giusto, la tua formazione legata all'incremento delle tue capacità è la migliore scelta,

studia quelle che ti piace e diventa bravo.

il mondo sta cambiando molto velocemente, per ora solo qualche raro esempio ma nel futuro saranno molti di più quelli che cercano chi sa fare bene e non necessariamente con titoli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.