promotion image of download ymail app
Promoted

Problema economico con mia mamma?

Ho 28 anni e vengo da una famiglia agiata, mia mamma è sempre stata abituata alle belle cose, vacanze e via dicendo. Anche io sono stata abituata così, solo che oggi mi ritrovo con un lavoro che non mi consente di tenere lo stile di vita che avevo da piccola, anzi devo fare mille sacrifici per arrivare a fine mese. I miei non mi aiutano e va bene, ma mia mamma mi critica sempre, sopratutto per i vestiti. Non riesce a capire che non mi posso più permettere cose di marca o di comprare vestiti spesso. Stamattina sono passata da lei per un caffè e ha criticato la mia dolcevita e le mie scarpe, è vero la dolcevita non è bellissima e gli stivali sono leggermente rovinati in punta, ma questo inverno ho dovuto pagare il dentista e non ho avuto i soldi per comprare nuovi vestiti. Per ora cerco di farmi andare bene quello che ho e appena avrò i soldi comprerò qualcosa, ma non sopporto le sue continue critiche. Come posso fare? 

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Tu sei cresciuta, sei diventata una donna matura e hai capito quali sono i veri bisogni nella vita, tua madre no. Le dici che hai dato importanza a determinate cose piuttosto che ad altre, perché in questo frangente della tua vita hai delle priorità che ti devono consentire di arrivare a fine mese. I vestiti firmati, "gli sfizi", sono un di più. E poi ci sono molti vestiti non firmati, carini e di buona qualità...non è necessario spendere tanto. Da una mamma, non mi aspetterei mai delle critiche "sul vestiario", ci sono problemi molto più grandi da considerare in questa vita. Tu non sei un capo firmato, tu sei sua figlia! Ricordarglielo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • io
    Lv 5
    1 mese fa

le dici che quando avrai i soldi, sarai vestita meglio, come piace a lei, che fra denti e stivali, hai scelto i denti, che con le sue critiche non ti compri vestiti di marca e rompono i coglionì. 

• 1 mese fa

ma dille che se vuole che ti vesti di marca che ti compri lei i vestiti. ma da dove esce tua madre? dalla casa delle bambole per non sapere come è la vita?

• m
    Lv 7
    1 mese fa

Se tua madre non ha lavorato non può parlare quindi.prendile. pure per stronz.ate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Se non ha ancora capito che non puoi permetterti di meglio, ripetilo ancora e dille che se vuole che tu sia vestita come vuole lei deve aiutarti.

Andate a fare shopping insieme e paga lei.

• 1 mese fa

Ma ignorala a questa snob 

• Dille che i soldi non cadono dal cielo. 

• 1 mese fa

Dille che i soldi si sudano 

• 1 mese fa

io gle ne parlerei, le spieghi ciò che hai scritto qui, lei capirà e se vorrà ti aiuterà, però ricordati che niente è dovuto quindi potrebbe decidere di non aiutarti economicamente.

BUONA FORTUNAA

• Anonimo
    1 mese fa

mostragli il tuo estratto conto e digli cara mamma lo vedi ..e ora non mi rompere piu le palle ..se vuoi fare qualcosa questo e il mio iban e ora fammi un caffe brutta zo..cco.la 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.