promotion image of download ymail app
Promoted

Le emorroidi possono essere causate da gastrite/ sindrome colon irritabile?

Aggiornamento:

Ho emorroidi da più di 2 anni e ho solo 24 anni, ho iniziato la cura il 21 gennaio mangiando gli alimenti consigliati togliendo completamente alcol, dolci con burro, farina bianca(pane bianco qualsiasi alimento con farina normale ecc) cioccolato, formaggi stagionati , carni rosse bevande gassate, assumendo solo farina integrale , piu frutta verdura, carni bianche, pesce, latticini freschi( capra,yogurt) ma soffro comunque di meteorismo, gonfiore addominale , la causa può essere altro?a chi mi

Aggiornamento 2:

Rivolgo in questo caso? A un proctologo per le emorroidi o meglio un gastroenterologo? La cura la sto svolgendo tramite medico base e basta con integratori naturali (diosmina ed esperidina) alimentazione ( a mie info, il dottore sa 4 cose in croce) e crema proctosedyl con cortisone..ma non passano, può essere altro le cause? Pratico sport di forza calisthenics amo la fame chimica e fumare canne

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Certo le emorroidi possono essere anche una conseguenza della sindrome del colon irrutabile….ma in genere dipendono da stitichezza associata e difficoltà di diogestione.e acattivo assorbimento dei cibi

controlla bene la dieta e curale ...se peggiorano sono dolori.

Certo il medico adatto alle emorroidi è il proctologo ma il gastroenterologo se soffri di colon irritabile lo devi consultare anche …..però esistono delle pasticche che possono aiutarti a stare meglio associate alle pèomate….ma devi fare una terapia di attacco.

se posso aiutarti fammi sapere

se ti servisse scrivimi

manucastelli69@gmail.com

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.