promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Non riesco a trovare il mio primo lavoro?

Buongiorno, da 10 mesi sono alla ricerca disperata di lavoro e nonostante tutto il mio impegno e qualche colloquio sostenuto non riesco ancora a trovare lavoro. Ho utilizzato tutti i canali disponibili, provato a "sfruttare" qualche conoscenza ma sembra che tutti mi prendano in giro. Ho una laurea triennale ma non intendo proseguire, inoltre ho una situazione familiare particolare e ne avrei davvero bisogno. Sto soffrendo come un cane e la mia salute ne ha già risentito. Ho provato anche a cercarlo al di fuori della mia provincia, sono disponibile a trasferirmi, ma non mi chiamano mai oppure se lo fanno mi "promettono" un colloquio che non arriva mai. Considerata la mia situazione familiare ed economica difficile, sono arrivata al punto di odiare la mia laurea e avrei preferito prendere un diploma tecnico, invece ho studiato, sgobbato, sofferto praticamente per nulla. Sono circondata da persone che hanno appoggi, aiuti, raccomandazioni varie, persone che hanno fatto il minimo e grazie ad aiuti vari adesso hanno un buon lavoro e stipendi da urlo, che mi guardano come se fossi una fallita. Il talento e il sacrificio non pagano se non si hanno conoscenze. Ho cercato lavori diversi, nella fattispecie vorrei lavorare come operaia nel chimico-farmaceutico ma mi scartano sempre....Cosa posso fare? Se un'agenzia ti chiama per sapere se sei disponibile al trasferimento per un lavoro che dovrebbe partire a breve (1mese) c'è da fidarsi oppure no?

4 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 5
    2 mesi fa

Siamo in Italia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

vedi se riesci ad andare all'estero l'italia è una nazione finita

• 2 mesi fa

A marzo comincia la stagione delle gelaterie in Germania. Prova con quelle! 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao, prova a fare concorsi a tutto spiano, ne stanno uscendo tantissimi. L'importante è non abbatterti e continua a lottare.  Vedrai che le cose si sistemeranno. Consulta quotidiananente il sito concorsipubblici.com e metti il filtro per regione o città. Dovrebbe uscire anche quello per cancellieri. Un abbraccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.