promotion image of download ymail app
Promoted
ciccio ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 mese fa

Disdetta affitto in ritardo?

ho un contratto 3+2 e i primi 3 anni sono scaduti da un mese.il padrone di casa mi chiede la casa xche dice che gli serve x il figlio.visto che la disdetta l ha fatta in ritardo ho diritto alla proroga oppure x il fatto che li serve il figlio tra sei mesi devo sloggiare. Lui dice che un avvocato gli ha detto che nel caso specifico, che gli serve al figlio, la raccomandata è valuta e quindi tra 6 mesi devo andarmene. Sembra molto sicuro ma da molti fonti so che nn può farlo.

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

TI ho già risposto esaurientemente.

Se non ci credi (ed è così perché hai ripostato la domanda), invece di chiedere qui a perfetti sconosciuti che ti rispondono aggratis impiegando un po' del loro tempo in cambio di nulla, vai da un avvocato, così spenderai un po' dei tuoi soldi e starai sicuro della risposta.  Tanto prima o poi, se il padrone di casa insiste nella sua posizione, dall'avvocato ci dovrai comunque andare. 

• Anonimo
    1 mese fa

credo che il proprietario avrebbe dovuto inviarti raccomandata di disdetta 6 mesi dalla scadenza dei 3 anni se non l'ha fatto c'è un tacito rinnovo del contratto per altri 2 anni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.