promotion image of download ymail app
Promoted
TheMyne ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 mese fa

Trading Online?

Salve, sono un ragazzo di 13 anni e vorrei Cominciare a guadagnare online Con il Trading Online, Mi date consigli tipo quanto investire, tutorial utili? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • clara
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

sei troppo piccolo per poter iniziare ad investire, anche perché non penso sia legalmente possibile per un minore investire in borsa.

Per poter guadagnare con il trading devi avere passato anni ed anni a studiare, quindi fino alla maggiore età, ti consiglio di studiare studiare e studiare.

Oltre ai manuali di analisi tecnica (la scienza che studia i grafici dell’andamento dei  strumenti finanziari) che dovrai acquistare, ti consiglio qualche libro che può rappresentare una buona base di lancio:

Capire l’economia for dummies

Trading for dummies

Trading online for dummies

Padre ricco padre povero 

I quadranti del cash flow 

I primi tre che ti ho elencato ti parlano in maniera generale dei vari strumenti finanziari che esistono sul mercato, gli ultimi due sono dei grandi classici in maniera di investimenti in generale.

Il linguaggio é abbastanza semplice, per questo te li ho consigliati.

Chiaramente poi dovrai comprare dei manuali specifici per lo strumento finanziario che maggiormente ti interessa.

Per quanto riguarda i manuali di analisi tecnica o in generale manuali di finanza, ti consiglio quelli della casa editrice Hoepli, molto validi.

Quanto investire?

Non meno di 5000/10000 euro (calcola che 5000 euro sono anche pochi)

Attenzione che investire 5000 euro significa che quei soldi puoi permetterti di perderli da un giorno all’altro senza rimanere sul lastrico, quindi ne dovresti possedere in generale almeno 15000 per poter investire una somma del genere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.