promotion image of download ymail app
Promoted
∞ V ∞ ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 2 mesi fa

Cosa? Perché? Ma che tristezza il nuovo Dylan Dog! E che tristezza d'uomo Recchioni!?

Sapete che impressione ho avuto da questa orribile 'Serie della meteora', la quale ha decretato il mio abbandono definitivo del fumetto dopo 30 anni (essì, perché i primi numeri me li comprava il babbo a mo' de 'li leggerai quando sarai grande', bravo babbo)? Mi è sembrato come se Recchioni volesse uccidere 'il padre', lo Sclavi: proprio come se sentisse quell'istinto freudiano di far fuori il babbo per prendersi la mamma - mamma-Dylan che in tal caso ha il pisello, ma ci siamo capiti, vabeheh -. Recchioni ha sublimato l'odio che prova per lo Sclavi tentando di distruggere la sua magnifica creatura: così fioccano le battute anti-vegetarianesimo - che Dylan, il vegetariano per eccellenza del fumetto italiano, non avrebbe mai detto - fioccano cellulari, fioccano barbe, i bravi ispettori se ne vanno in pensione, e la creatura è definitivamente morta. E' come se avesse tentato di pervertirla in un moto d'odio omicida. Disgustosa persona davvero il Recchioni, già dall'aspetto da rivoluzionario pomposello vestito di mèrda non gli daresti due lire.

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Gnà!           

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Io purtroppo essendo una inguaribile nostalgica, ho quasi smesso di leggere Dylan Dog ( tranne che per gli albi recenti che mi presta mia sorella) dal momento in cui c'è stato il "cambio di testimone". Ho vissuto con molta tristezza questa cosa, dico sul serio... lessi un articolo a riguardo, ricordo che quando fu annunciato che Bloch sarebbe andato in pensione e ci sarebbero stati altri cambiamenti ho pensato :" No, non esiste. Non ce la posso fare, non sono pronta!" E niente, mi consolo ri- leggendo i veri Dylan Dog, quelli con cui sono ( siamo) cresciuti.

• Ahahaha  il viglliacco psicopatico mezzosangue ..tu non sei manco di origine italiana ..hai la faccia del mesirabile dell'est..... coglióne 

• 2 mesi fa

Anche mio padre ha questa passione per il fumetto di Dylan dog, sono molti anni che lo legge, nel suo studio ce ne sono tantissimi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.