promotion image of download ymail app
Promoted

Domanda sul lavoro!!!?

Ciao ragazzi; ho 26 anni e da 3 anni a questa parte dopo l’università ho provato a seguire una passione che è la cucina! Vorrei capire se secondo voi un vostro parere a 26 anni bisogna ambire al posto fisso o meglio cercarlo perché ho questo pallino fisso 😭 e sto impazzendo! Ora ho un contratto a tempo indeterminato però è apprendistato... una fregatura! 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Io, nei tuoi panni, rimarrei con un contratto fisso...ma nel frattempo cercherei un datore di lavoro diverso (sempre a contratto fisso) tentando di aumentare lo stipendio. 

Sai fare un lavoro molto ricercato e francamente difficile sotto tanti punti di vista.

Possibilità di farsi conoscere c'è (guarda Bruno Barbieri, da dipendente ha vinto 7 stelle michelin...prima di diventare "famoso").

Però oggi come oggi aprirsi la propria attività, soprattutto nel mondo della ristorazione (ti assicuro, perché faccio un mestiere che vede l'andamento delle nuove attività nel settore...)...è difficile. 

Poi, voglio dire, hai anche la possibilità di girare il mondo con ciò che sai fare. Un cuoco abile, in America (molti ci sputano sopra, ma si vive da dio con un buon stipendio, è un paese che funziona molto bene), starebbe benissimo. 

• Marco1 mese faSegnala

Guarda stesse cose che penso pure io; ho avuto la possibilità di lavorare in Svizzera e ti assicuro che li stavo benissimo 5k al mese! Il problema è che ho paura di non gestire più la mia vita esterna! Sono in completa crisi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Se sei laureato cerca un lavoro nel tuo settore.

I ristoranti pagano pochissimo e gli orati sono infami

• 1 mese fa

Per ora ti direi trova lavoro ma mantieni la cucina come passatempo, magari segui corsi che rilasciano attestati in modo da poter dimostrare le tue competenze casomai decidessi di passare alla cucina per lavoro.

• Marco1 mese faSegnala

Ciao lavoro già in cucina come cuoco da 3 anni e a giugno ho preso l’attestato con il massimo dei voti :) 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.