Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 mesi fa

Ciao, ho fatto equitazione per circa un’anno ho forse un po’ di più, credo che avevo tipo 9 anni e montavo un pony, adesso ho 14 anni?

Adesso ho 14 anni e sono 1,70 e vorrei ricominciare a fare equitazione, secondo voi mi faranno cavalcare un cavallo o un pony?

Aggiornamento:

Poi volevo chiedere tra quanto secondo voi inizieró a saltare, quando ero più piccolo avrò fatto dei mini salti da tipo 20 cm 

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Anche secondo me un cavallo, al massimo ti faranno portare le prime volte (per riabituarti diciamo) un quarter... ovvero quelle mezze misure tipo helfinger o razze del genere

• nefferit
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

se dice che nel maneggio dove andrà si salta il quarter e l'hafligher li escluderei.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Sicuramente un cavallo, ma penso che alla fine indipendentemente da ciò che ti diranno la scelta dovrebbe essere tua.

• nefferit
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

No, assolutamente, il cavallo lo sceglie l'istruttore, lo sa lui com'è e solo lui ha la responsabilità della sicurezza dell'allievo. Sceglierà bene, e probabilmente cambierà cavallo nelle prossime lezioni, quindi almeno in questo state sereni ed affidatevi al vostro istruttore.

• 3 mesi fa

Probabilmente visto la tua altezza un cavallo

• 3 mesi fa

Beh allora, faccio equitazione da più di 11 anni e ho la tua età, e dalla mia esperienza posso dirti che probabilmente data la tua altezza potrebbero farti montare un cavallo abbastanza tranquillo. Poi dipende anche dal maneggio in cui vai, se loro non ti hanno mai vista montare non possono metterti subito in mano un cavallo; se è da anni che non vai a cavallo probabilmente ti faranno ripartire dalle basi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

probabilmente un cavallo, data la tua altezza, tuttavia non si può escludere che per la prima volta scelgano un cavallo più piccolo e magari più sicuro. Non andrei con una idea in testa per non far dipendere il mio umore da quello e magari non godermi a pieno la lezione.

Comunque che sia cavallo o  poni poco cambia.

Per il salto invece dipende da quanto impari, non conta quello che hai già fatto. Bisogna vedere come sai montare ora.

Non avere fretta, la fretta a cavallo non fa mai fare buoni progressi.

Buone lezioni!

• Non rispondo ad anonimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.