promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 2 mesi fa

Anoressia, ipertiroidismo... com'è possibile??

Sono abbastanza scioccata. Ho sofferto di anoressia nervosa per due anni. Sono sempre stata sovrappeso, pesavo 80 chili a 17/18 anni per neanche 168 di altezza. Ho perso tantissimo peso.. finché finalmente non ho deciso di farmi aiutare. I primi due mesi mangiando a più che sufficienza ho fatto fatica a prendere peso. Mi gonfiavo molto dopo i pasti come normale che sia dopo l anoressia ma mi svegliavo la mattina normale come al solito e non prendevo il peso che avrei dovuto. Ho preso 3 chili molto lentamente e non capivamo il motivo, perché i medici mi dissero che dopo aver fatto la fame per così tanto tempo avrei ripreso peso molto velocemente anche perché il metabolismo era rallentato e gli organi avevano bisogno di rassettarsi. L aumento di peso si è totalmente bloccato qualsiasi cosa io mangiassi. Ho iniziato a mangiare pizza la sera tardi, dolci.. ma nulla. Sempre uguale. In tutto ciò avevo problemi di insonnia, nervoso, soffrivo il caldo la notte nonostante fosse pieno inverno.. finalmente mi sono decisa a farmi vedere... È venuto fuori che soffro di ipertiroidismo. Ora mi domando... Come diamine è possibile??? Ho sempre avuto un metabolismo molto lento tanto è vero che sono sempre stata sovrappeso sin da bambina... Perché ora è accaduto questo...ha senso????

2 risposte

Classificazione
  • Dicono che l'ipertiroidismo tende a bruciare i grassi, probabilmente è stato questo problema a non farti ingrassare, non so dirti come mai sei passata (sempre che tu sia passata perché se eri normale come valori hai subito solo una variazione) da ipo a iper. Ti so solo dire che sei iper a causa di eccessiva quantità di ormoni nell'organismo. Prova a pensare.. forse questo scompenso alimentare è stata la conseguenza dell'aumento che hai subito o forse altro...

Comunque si, ha senso e devi tener controllati i valori T3 e T4 perché sono quelli che indicano la presenza di possibile tumore, o probabile tumore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ha senso, è proprio la tua condizione che si è evoluta in questo modo evidentemente. Ogni corpo reagiste in modo diverso, almeno ora sai cosa hai. Saluti <3.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.