promotion image of download ymail app
Promoted

Che cosa ti rimane più impresso di una persona....🤔?

quando la frequenti( o ti capita di stare in sua compagnia)... sui lati caratteriali positivi o quelli che ti infastidiscono? 

21 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi rimane impressa l'intelligenza .

Potrebbe essere un'intelligenza critica o analitica o pratica o intuitiva o vivace o riflessiva.

Mi infastidiscono la presunzione,l'arroganza, la prevaricazione, l'egoismo , la menzogna.

Tanti pretendono troppo, sono viziatissimi.

Alcune persone ti tolgono le carni di dosso....

Probabilmente capita di imbattersi in persone che stanno attraversando un brutto periodo ,che stanno combattendo una battaglia di cui non sappiamo nulla e si comportano di conseguenza.

Spesso la mancanza di savoir faire dipende da un pessimo stato d'animo .

Essere gentili sempre è un gran segreto : non sappiamo cosa può esserci dietro un volto,un comportamento.

A pensarci bene ,oltre all'intelligenza, di una persona mi colpisce la grande umanità.

• Floridiana
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Grazie 
      😊

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

La capacità di mettersi nei panni altrui per capire come una persona si sente e la capacità di costruire rapporti senza partire da pregiudizi. Anche la capacità di non farsi influenzare.

• Noah
    Lv 6
    2 mesi fa

Dell'aspetto fisico guardo le mani, le mani ….. "parlano" di noi, ci sono mani forti da lavoratore che fanno supporre un carattere rude sbrigativo essenziale, mani delicate da intellettuale pensatore filosofo, mani grassocce e mollicce da persona melliflua, mani esageratamente curate (nel gentil sesso - es. con unghie finte con i brillantini incastonati, terribili!) da persona artefatta/leziosa/elegante ma anche affettata, le mani ancor più del viso rivelano la nostra età vera, le mani e i gesti che con esse compiamo rivelano stati d'animo, insicurezze, paure, intenzioni e molto di ciò che inconsapevolmente non riveliamo attraverso il linguaggio verbale, e quando le parole non coincidono con i gesti delle mani si intuisce che una persona si sta contraddicendo, sta mentendo;  le mani tenute aperte con i palmi verso l’alto indicano che la persona è aperta e sincera nel suo discorso,  i palmi verso il basso indicano che la persona è convinta di ciò che dice, le punte delle dita unite indicano concentrazione, mentre le mani appoggiate alla parte inferiore del corpo sono un segnale di insicurezza.  

….e dopo averti annoiato a sufficienza con tutte queste mie fisime sulle mani … ti faccio un bel "ciao ciao" agitando virtualmente la manina e ti auguro una buona serata !!!! 🖐️🖐🏻🖐🏼🖐🏽🖐🏿

• 2 mesi fa

mi rimane impresso quel non so che, lo stesso non so che è di me, una specie di non si sa che, etc ;-) e frequentando ci vuole tempo x smantellare quei belli "non so" positivi, al 75% restano.

Le cose che mi infastidiscono sono tante, frequentando ci vuole meno tempo a confermarle, forse perché metto un broncio interiore stupido ma eccolo lì : riguarda  

per lo più un ulteriore non so che, atteggiamenti e conseguenti parole che dimentico assai velocemente.

in pratica amo ricordare il positivo de noialtri...se lo incontro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

L'aura. Ci sono persone che non sanno ne di pesce e ne di carne. Poi ci sono quelle che... lo senti. Può essere la loro calma, la forza, o anche dettagli fisici. Quelli che a livello soggettivo restano nella tua memoria.

• 2 mesi fa

Gli occhi lo sguardo e quello che esprimono e celano.

• Concordo con l'osservazione di Raff. 

Aggiungo anche la sua inattitudine al pettegolezzo: sto capendo che chi parla male degli altri con te lo farà con di te con gli altri. Apprezzo la sua voglia di guardare negli occhi... una persona che distoglie lo sguardo non si trova a proprio agio, ha qualcosa di strano dentro di sé

Fonte/i: 🌙
  • 2 mesi fa

Non so, guardo negli occhi, in qualche modo passa tutto da lì. 

• 2 mesi fa

mi rimane impresso se la rintengo una brava persona o meno

• Anonimo
    2 mesi fa

Le chiappe... sono un chiappista autoreferente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.