Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 5 mesi fa

Mi serve aiuto ?

Sono preoccupato per una cosa mi servirebbe aiuto. Ho 15 anni, pratico mma da 5 mesi (palestra seria posso assicurare). Prima di iniziare verso l'estate avevo provato a fare il mio numero massimo di flessioni e arrivai a 40, adesso con tutti gli allenamenti che ho fatto, riprovando ne riesco a fare solo 20. Probabilmente al tempo non avevo esecuzione perfetta (e pensavo un po' di meno) ma non capisco. È anche vero che nel combattimento si allena la potenza esplosiva ma so di certi pugili che fanno centinaia di flessioni in 1 ora. E devo dire che mi è anche venuto un po' di fisico rispetto a prima, mi sono anche un po' ingrossato (tutto muscoli).

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

secondo me avevi semplicemente il fisico che aveva più necessità di recupero. riprova nei giorni in cui non avevi mma

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Si è successa la stessa identica cosa a me con un numero più alto, quando ho iniziato palestra sono sceso con le flessioni ma è una questione di abitudine se ti alleni a casa oltre la palestra vedrai che pian piani ritorni a 40 e le superi💪

• 5 mesi fa

40 flessioni le facevi male probabilmente dai comunque 20 flessioni per la tua età è giusto ricordo quando facevo le gare durante l'anno d'esercito comunque meglio 20 ma fatte lentamente e bene che 40 fatte con i piedi

• 5 mesi fa

Prima avevi meno peso da sostenere e una forma sicuramente incorretta. Meglio la qualità che la quantità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.