Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

Problema liceale!!!?

Allora io frequento il 3 anno di liceo,ho 16 anni ed è da tempo che mi affliggo con un problema,il fumo.

Sono arrivato al 3 anno con un modo “pulito”dal fumo,praticamente quando si esce per la ricreazione faccio giusto qualche tiro(fatto male perché non riesco neanche ad aspirare per bene)per non rimanere lì a far niente mentre gli altri parlano con la sigaretta in mano.

Conosco un ragazzo che ora frequenta il 5 anno e che quando frequentava il 3 e il 4 era quasi uguale a me,cioè molto poco popolare nel liceo e non dipendente dal fumo,ora che è al 5 è diventato uno che si fuma di tutto,anche le piante della scuola.

La cosa che mi fa strano è che questo fino al 4 anno non lo ca*ava quasi nessuno e ora che ha iniziato col fumo è diventato addirittura uno dei più popolari del mio liceo...

Io sono uno molto insicuro e con autostima praticamente assente e quindi il diventare anche un po’ più popolare mi aiuterebbe molto.

Cosa dovrei fare,passare al lato oscuro della forza o rimanere così e passare per lo sfigato?

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

La popolarità si può sempre fare! La popolarità è far sapere tutti i c*zzi tuoi anche quando vai in bagno... Dov'è vai.. Con chi vai.. Ecc 😴😴devi riuscir a far impegnare molta gente a torno a te e molte cose.. Come i vestiti i tagli di capelli i followers.. Ecc..le foto... . E se non riesci in una di queste cose..? =ti considerano uno sfigato....

Il trapianto di polmoni =è raro.... 

Quindi la prima cosa pensa alla salute....

Seconda cosa te lo dico per esperienziale... Non essere una persona popolare non significa essere brutti.... 

Puoi essere bello anche senza far sapere tanti c*zzi.. Tipo le Marche dei tuoi vestiti.. Dov'è vai dove esci con chi te la fai...poi se ti fai un selfie in casa tua e lo pubblichi su insta... Sanno anche quali mobili hai...I ragazzi popolari sono solo dei pagliacci.. Fumano perche si credono grandi e siccome sono popolari si credono dei boss... Che hanno chi sa quali conoscenze... 

Essere figo significa anche non fare il cafone... Se vuoi essere figo smetti di fumare e pensare alla popolarità(cose da bimbiminkie e ragazze tra l'altro).... Quindi se hai degli amici.. Esci e publica qualche fotarella su insta.. Per far vedere che esci.. Qualche ragazza abbochera sempre.. Tu fattiti bello e vedrai che sarai figo.. E sopratutto non fumare.. Che alle ragazze non piace.. (ciò piace solo alle galline stupide che imitano Elettra).. Ti faresti una mala reputazione... Comunque se vuoi essere popolare non darci peso... Più lo pensi più ti sembrerà lontano l'obiettivo.. Fai il corso tuo e non fumare.. Piuttosto fatti la fidanzata e chiavatela! Pensa alla salute che hai tutta la vita d'avanti a te! (ps:lo so che starai pensando che io sono un boomer) beh no! Te lo direbbero tutti! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

iscriviti in palestra e pompati vedrai che le femmine le acchiappi altro che con la sigarettina 

• Anonimo
    5 mesi fa

Meglio sfigato con i polmoni puliti e un'aspettativa di vita superiore a quella del ragazzo in questione. Ci sono altri modi per essere popolare 

• 5 mesi fa

Fumare fa male, se lo si fa per un motivo personale e non per noia è anche comprensibile, ma fumare per popolarità è inutile. Non siamo a jackass, molti miei coetanei per essersi fumati "di tutto" sono risultati positivi a dr*ghe che non sapevano di aver assunto (intendo droghe pesanti come l'ero*na, cr*ck ecc.) Il tutto perchè la provenienza del semplice pezzo di as*ish non sempre è veritiera. Meglio non mischiarsi in queste questioni. Mille volte meglio starne lontano ma vivere una vita decente. (Te ne parlo per esperienze vicine a me, molti amici ci sono finiti sotto, finendo anche col rubare per un 5 euro di fumo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.