promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Vi trovate meglio a pianificare e calcolare le vostre mosse o a vivere fidandovi del vostro intuito?

Meglio sapere cosa fare ma sapere già in anticipo che può finire anche non come si spera,ma se si c'entra l obiettivo ..la gloria!

Oppure vivere alla giornata senza aspettarsi nulla e improvvisando?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Credo bisogni avere sempre una struttura, un fantasma di ciò che si vuole fare, e poi agire istintivamente in base ad esso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

preferisco pianificare 

• Anonimo
    2 mesi fa

Di solito vado a intuito perché sono troppo pigro per calcolare le mie mosse, però ci sono situazioni che lo richiedono e devi per forza darti da fare

• É meglio fare scelte in modo preciso, più che accurato; quando si ha bisogno di fare una scelta importante, si stila una lista delle possibilità, come una sorta di diagramma di flusso. 

Con questa strategia, si cerca tra ogni alternativa, per intuire la soluzione più valida. Se si è molto accurati nel compilare il diagramma, sarà difficile compiere errori.  Se si è precisi si sarà più vicini all'obbiettivo finale. Quello che conta è prevenire errori.

Il punto è che son nato maschio. La mia natura rende più difficile integrare l'emisfero destro con quello sinistro, di conseguenza avrò una visione meno generale delle mosse possibili per raggiungere l'obbiettivo; tuttavia, sfrutto di più l'emisfero sinistro, per questo sarò più concentrato nel centrare il risultato finale in modo preciso, non accurato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

In amore no si rischia di prendere delle cantonate assurde. Al contrario non pianificare il futuro e vivere la giornata ti porterà dritto alla disoccupazione certa

Fonte/i: Esperienza
  • m
    Lv 7
    2 mesi fa

Cerco sempre di raffinare l intuito perché mi piace fare questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.