promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Ho superato il quintale...HELP!?

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni alto 1.72 m e devo ammettere di non essere per niente in forma. Dopo le feste di Natale mi sentivo appesantito e mi ero ripromesso di fare la dieta, ma niente non ce l'ho fatta e ho continuato a mangiare. Oggi ho deciso di pesarmi per vedere un attimo la situazione e la mia bilancia con la lancetta ha superato i 100 kg! Temendo fosse un errore ho provato su quella di un mio amico digitale e di preciso sono 102.2 kg! Non sono mai stato cosi pesante! Ammetto che non faccio mai attività fisica, faccio una vita sedentaria, mangio spesso mac, kebab e dolci e spesso dopo pranzo dormo e quando mi sveglio faccio merenda con 2 o 3 brioche di solito tipo le fette al latte. Ho perso un attimo il controllo, mi sa che devo anche comprare dei pantaloni nuovi perchè quelli che uso di solito iniziavano a tirare troppo per quello mi sono pesato perché mi vedevo più pieno. Sto diventando un po un maiale, i miei amici hanno gli addominali io ho 3 rotoli di grasso...che consigli mi potete dare? In che condizione sono, di sovrappeso o qualcosa di piu? Grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Non so di preciso quando passi da sovrappeso a obeso, dovresti calcolare il bmi (lo trovi tranquillamente su internet). Il consiglio che ti posso dare è di muoverti se ne hai la possibilità, anche andare a camminare per più di mezz'ora fa molto, ma per favore smetti di mangiare quelle porcherie per un po' 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Hey ciao sei vuoi se mi lasci la tua mail in un commento alla risposta ti posso aggiungere a un gruppo di dimagrimento fatto tra alcuni utenti di Yahoo... Può essere piacevole iniziare un percorso e confrontarsi con altre persone😊

• 1 mese fa

E ti credo, mangi veramente da schifo! Ci può stare ogni tanto mangiare qualcosa di più come merendine, pizza, kebab e fritti... ma non tutti i giorni e né fare pranzo con kebab o McDonald's e poi cena con pizza e fritti xd! Mi dispiace ma devi andare da un dietologo dato che sei almeno 30 kg sovrappeso...

• Anonimo
    1 mese fa

Sei sulla buona strada per l obesità e hai una tremenda alimentazione. C'è sempre un alternativa più salutare. Perché fare merenda con 3 brioches? Se hai voglia di dolce mangia uno yogurt greco con un po' di miele o stevia per addolcirlo e dei lamponi/fragole dentro rigorosamente freschi tagliati piccoli e aggiunti da te. Hai voglia di Hamburger? Mangia quelli di pollo e tacchino presi al banco carne del supermercato senza salse strane. E bevi acqua!! Se ti stufa fatti una spremuta d'arancia o delle tisane dall'aroma sfizioso senza zucchero sia calde che fredde. Trova uno sport che ti piace e fallo almeno 3 volte a settimana. Sei molto giovane e parti da un peso elevato, stai attento al deficit calorico e vedrai che i primi 10 chili se ne vanno come niente,per gli altri devi restare costante ma non è assolutamente impossibile. Ne gioverai di salute.

• Sognatrice85
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Se avesse avuto uno stile di vita diverso nonsarebbe arrivato a superare i 100 kg.. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Sei sicuramente in condizioni di obesità. Ti devi affidare ad un buon trainer per dieta e palestra. Io conosco qualcuno se vuoi, scrivimi.

• Fuski
    Lv 6
    1 mese fa

gloomy, adesso possiamo infilzarti e cucinarti a mo'di porchetta. magari sei pure buona cosi'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.