promotion image of download ymail app
Promoted
miannoio ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Come siete dimagriti? Quali sensazioni avete provato dopo? Le persone vi trattavano in modo diverso? ?

Sono una ragazza perennemente a dieta, c’è stato un periodo in cui sono riuscita a perdere 12/13 kg con molta calma 6-7 mesi eppure sono riuscita a riprenderli tutti :))) quindi ho detto basta! Non posso superare la soglia di questo peso e sono dinuovo a dieta da 2 settimane... solo che questa volta vorrei ottenere risultati più velocemente, speriamo bene 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Semplice, eliminando i carboidrati "cattivi". 

A colazione? No brioche del bar. Ma biscotti integrali, yogurt, frutta...

A pranzo? No pasta (neanche in bianco nelle prima fase!). Insalate ben condite, frutta, carne...e sostitutivi della pasta (cous cous, farro, orzo...).

A cena? NO CARBOIDRATI (la prima fase): pesce, uova, verdura bollita, carne bianca...

NO PIZZA (almeno per un mese/mese e mezzo), NO SGARRI ALCOLICI (ho passato un anno e mezzo buono in cui, ogni week-end...ingurgitavo 5/6 litri di birra).

Ed allenamento fisico. Corsa, corpo libero, palestra...fa bene al corpo ed alla mente.

Oggi peso 63 kg per 1.77. A luglio pesavo 81 kg. 

Come ti senti? Leggero, attivo, pimpante, hai più voglia di fare...ti senti in ordine.

E poi sì, quando ti specchi e vedi la tartaruga anziché "la buzza" (che nel gergo bolognese sarebbe la pancia gonfia)...ti senti da dio. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

anche io a dieta da tutta la vita. quando arrivo ai risultati, poi mi rilasso, invento un sacco di scuse, mollo la dieta e mi riprendo i miei kg. ricominciato da ieri :)

• Anonimo
    4 mesi fa

Probabilmente ti succede perché per te dieta vuol dire "piano alimentare TEMPORANEO". La dieta è uno stile di vita che va seguito per tutta la vita. Il che non significa che devi morire dalla fame. Devi mangiare e sentirti sempre sazia. Devi andare a trovare quei cibi che ti piacciono e che riescono a riempirti senza che ti si vada a depositare grasso nel corpo. Se ingrassi vuol dire che mangi male e magari ti muovi anche poco e niente. Fai un'ora di corsetta 3 volte a settimana? 

Di sabato (o se preferisci di domenica) puoi mangiare anche qualche schifezza, ma durante la settimana preparati piatti BUONI e sani. Mi raccomando, devi ma viste cose BUONE. Se la dieta la senti come un sacrificio, stai già mangiando male e non vedrai l'ora di smettere la dieta. 

• Luckey
      Lv 5
      4 mesi faSegnala

Sono perfettamente d'accordo.

• Anonimo
    4 mesi fa

Beh sono sempre stata sovrappeso già da bambina,ero sempre la più grassa della classe,a 10 anni pesavo già quasi 60 chili e a 17 ne pesavo 80 e passa. Poi a 18/19 sono caduta in una brutta depressione e sono scesa a 48 chili nel giro di 4 mesi. Magra ma non mi piacevo. Considera che sono alta 170. Tutti quelli che mi conoscevano dicevano che ero meglio prima, mentre chi non mi conosceva già da prima mi inviduava il fisico. Dopo quel brutto periodo mi ero decisa a riprendermi e ho messo due chili, poi l aumento di peso si è bloccato e ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo. Quindi sono rimasta magra e ormai sono abituata a vedermi così, ma nel cervello mi sento ancora sovrappeso, è incredibile. Non che mi veda grassa e voglia dimagrire perché so di non esserlo, ma non mi capacito di essere cambiata così tanto dopo aver vissuto da cicciona tutta la mia vita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

la gente che mangia normalmente non ha bisogno di diete dimagranti. la dieta e' stile di vita non un riparo momentaneo per perdere i kg di troppo della merdaa che mangi, gloomy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.