promotion image of download ymail app
Promoted

Cassa Live Voce e Chitarra?

Vorrei suonare live in locali abbastanza grandi con chitarra acustica e microfono per cantare. Vorrei evitare di usare mixer e casse, vorrei muovermi nel modo più leggero possibile usando un'unica cassa o un'amplificatore con entrata chitarra e microfono integrate e magari già degli effetti. Secondo voi esiste qualcosa di abbastanza potente? Ho visto su Amazon una cassa che si chiama Ant I Roller 10 e fa 100 watt, oppure un Laney LA65D, che fa 65 Watt.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

No, 

Le casse potenza a parte, hanno tutte una copertura sonora sia in profondità che in senso orizzontale ben preciso non esiste al mondo una cassa che suona a 360 gradi e arriva ad una profondità di una grande sala senza perdere buona parte di spettro sonoro.

Se poi la cassa la piazzi a terra e non su uno stativo ciaooooo, basta avere davanti alla cassa 2 file di persone che quelli dietro non capiscono più un càzzo.

Se quello che vuoi ottenere è una roba buttata lì e ti serve solo per cercare di farti capire allora può andare bene se la cassa la piazzi su stativo  ma se cerchi in minimo,di copertura sonora e un minimo di qualità audio ti serve roba non si va contro la fisica 

Oltre a ciò se canti tu servirà un minimo di reverbero sulla voce e come lo ottieni senza un mixer con un qualche effetto base interno!?

Oltre a ciò che microfono usi un headset?

Come lo regoli senza un minimo di eq senza un mixer? Se poi non ti prendi un headset cardioide sai quanti fischi escono da un impianto sottodimensionato rispetto all’ambiente che devi sonorizzare!?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.