promotion image of download ymail app
Promoted

Nikon D700, con Obbiettivi DX?

Salve, ho una D80 , stò valutando l'acquisto di solo corpo usato per il momento di una D700, se monto il 16-85 vr  DX per iniziare , le foto come verranno?  se qualcuno ha fatto questa prova, visto che ci siamo che obbiettivo mi consigliate su la D700?.  il 50 AF  1.8, e il 70-300 che ho sono già ok per il pieno formato.  Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 3 mesi fa

Se monti un obiettivo dx su ff avrai a disposizione solo la parte centrale del sensore, avrai una risoluzione in mpxl inferiore, non più 12 mpxl ma circa 5 mpxl ( se ho fatto i conti esatti),  inoltre già di per se non è il massimo della qualità ( anche se  ottimo) il 16-85.

Sei scoperto sulle focali grandangolari e di conseguenza per  full frame, su una D700 che ha “ solo” 12 mpxl potresti cercare un 24-85 usato, se vuoi spendere poco, oppure un tamron 24-70 f2,8 usato, la prima serie la trovi a 500/600€ con garanzia,  se hai la possibilità economica Poi ci aggiungi il “vecchio” AF-D 20 f2,8 che lo trovi usato in buon stato a 200€ Se ti serve una focale più corta oppure un 14-24 f2,8 nikon se hai un rene in più.

Volendo spendere poco trovi il “vecchio” AF-D 18-35 f3,5-4,5 meno di 200€, oppure il AF-D 24-120 f3,5-5,6 sempre sui 200€, ma sono obiettivi di qualità medio bassa, sui 500€ trovi il Af-S 24-120 f4.

Ti ho elencato gli zoom tuttofare, poi di obiettivi ne esistono a decine, dipendedal budget e da cosa serve, se zoom o fisso, grandangolo o normale o tele.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.