promotion image of download ymail app
Promoted

errore scelta università?

voi che idea vi fate di una persona che inizia l'università ma dopo un mese si rende conto che quella scelta non è la facoltà giusta per lui e decide di non seguire lezione e di non dare esami per poi iscriversi ad un'altra facoltà l'anno successivo?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Siamo nella stessa situazione. Anch’io ho capito che questa facoltà non mi piace, e devo aspettare il prossimo anno per cambiarmi intanto cerco di studiare per il test dato che voglio entrare in una facoltà a numero chiuso.

Ma penso che sia meglio perdere un anno che studiare magari 5 anni una cosa che non ti piace e che non ti da soddisfazione.

In bocca al lupo a te e a me :) 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Davvero vuoi sapere cosa penso di un fannullone inconcludente?

Iniziare l'università sono parole grosse, diciamo che ti sei iscritto ad una facoltà di cui non sai nulla, così come quella del prossimo anno, l'ennesimo fallimento annunciato.

• Mary1 mese faSegnala

Scommetto che sei anziano e acido, sentimi bene lui non è un fannullone inconcludente, magari cambia strada, magari ci metterà più tempo di altri ma chissà che non arrivi più in alto di chi ha impiegato meno tempo e male

• 1 mese fa

Non sei il primo. Io ho iniziato subito dopo la scuola superiore, salvo rendermi che quella scelta non faceva per me a fine anno.

Avevo bisogno di un anno di pausa perché non sapevo cosa fare, avevo molte passioni e tuttavia idee confuse.Così mi sono presa un anno sabbatico e l'anno dopo ho iniziato una nuova università. Ora mi mancano pochi esami per laurearmi e tornassi indietro farei tutto allo stesso modo. 

Ignora chi giudica, le persone devono imparare a farsi gli affari propri. 

• Anonimo
    1 mese fa

Non sei il primo e non sarai l'ultimo. Io ho perso 2 anni purtroppo perché mi sono accorto troppo tardi della facoltà sbagliata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alan
    Lv 6
    1 mese fa

Che fa bene a cambiare subito e trovare la sua strada. Quel che descrivi è molto comune, visto che l'orientamento in uscita dalle superiori in Italia è molto carente capita spesso che qualcuno scelga la facoltà sbagliata e lo capisca quando inizia il primo semestre.

• 1 mese fa

Che almeno ha capito subito e non ha deciso di cambiare al 2 anno.

Non mi faccio nessun idea in particolare.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

cosa comunissima. prova a iscrivetti già da adesso ad un altra, il passaggio in alcune università è permesso. altimenti cercati un lavoro per un anno e intanto studiati un libero o due della prossima facoltà così provi se ti va bene o no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.