promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

sondaggio sulla musica?

chiedete ai vostri genitori,amici,nonni o anche a voi stessi qualche genere ascoltavate o ascoltate tuttora e magari anche l anno di nascita del sottoscritto,poi io stilerò una classifica con i generi più o meno ascoltati,spero che mi rispondiate in tanti.

3 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

Domanda impegnativa e non facile, ecco perché poche risposte.

Io ascolto di tutto, da Claudio Villa e Alberto Rabagliati a Tupac e Snoop Dogg, se dovessi citare un solo genere probabilmente sceglierei il country, con influenze rockabilly. 

I miei nonni amano la musica leggera italiana, da Nilla Pizzi e Buscaglione a Little Tony, Gianni Morandi, Giorgio Consolini e compagnia bella

Mio padre è un amante della disco music anni 70,Bee Gees, Abba, Boney M e via dicendo

Mia madre invece è più sul cantautorato, Renato Zero, Baglioni, Bennato, Venditti, De Gregori, Guccini... 

I miei amici hanno gusti diversi, ho amici a cui piacciono le grandi band anni 60/70, ho amici amanti di musica house, e ho anche chi ama il cantautorato classico, da Bob Dylan e Woody Guthrie a Gino Paoli e Sergio Endrigo. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Mia madre :bene gees,barry White,Pink Floyd,Modugno,mina,Rino Gaetano,Beatles,Queen,Barbra Streisand.

Mia nonna per lei la musica si era fermata a Modugno e mina,Fred Buscaglione,trio lescano e adorava il quartetto cetra e tanta musica classica

• Mio padre: Pink Floyd, Santana, Genesis, Goblin, Dik Dik, Formula Tre

Mia madre: Celentano, Julio Iglesias, Pooh, Renato Zero, Don Backy

Io: tutto il prog italiano e inglese, hard rock, musica minimalista, industrial, art rock, elettronica anni ‘70, rock alternativo, indie ecc.

È grazie a YouTube che ho potuto farmi una “cultura” musicale, i miei ascoltavano prevalentemente roba che passavano in radio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.