Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Allenatori di bambini vi siete mai presentati a un direttore di orfanotrofio?

Io leggo che tanti allenatori di sport (non solo di calcio) hanno un sacco di rogne con i genitori dei bambini e "gli piacerebbe tanto allenare una squadra di orfani"

Benissimo

Io vorrei sapere QUANTI di questi allenatori lo hanno fatto per davvero di alzare i glutei recarsi presso un orfanotrofio (o anche piu di uno) fare un colloquio col direttore e proporgli di mettere in piedi una squadra di calcio o anche di altri sport

Oppure se mi legge qualche direttore di orfanotrofio vorrei sapere da lui se ha mai ricevuto un allenatore di sport che gli ha fatto questa proposta

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

In Italia non saprei ma quando ho vissuto 10 anni in Brasile ho conosciuto alcuni allenatori che allenavano i bambini un paio di volte la settimana a titolo gratuito nelle associazioni dei meninos de rua (bambini di strada) e organizzavano campionati.

Personalmente non potevo ne posso insegnare l'allenamento con i pesi ai bambini piccoli e proprio per questo non ho idea di come si faccia ad interfacciarsi con un orfanotrofio per insegnare uno sport.

Credo sia come fare volontariato nella Croce Rossa o Croce Viola, ci si presenta direttamente alla centrale del pronto intervento e ci si propone, poi dopo avere seguito il corso di primo soccorso si da la propria disponibilità nei giorni e nelle ore in cui si è liberi.

Credo sia la stessa cosa in un orfanotrofio, credo basti telefonare spiegando quale è il proprio progetto e incontrarsi col direttore dell'orfanotrofio.

Credo che però sia sempre a titolo gratuito.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.