promotion image of download ymail app
Promoted

Molte volte scegliamo il silenzio per dire le cose più importanti ?

Cosa dice il vostro silenzio?

Ciao! :) 

19 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Non sempre bisogna parlare per farsi capire, a volte le persone che ci conosco di più, subito posso capirci anche solo tramite uno sguardo per esempio.

Io, solitamente, non parlo molto, sopratutto con chi non conosco.

Io comunque, credo che, specialmente quando si è arrabbiati veramente molto, bisognerebbe sì imparare qualche volta a stare zitti...le parole, quando sono usate per offendere (ad esempio) hanno un peso non indifferente

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Si. Certo il silenzio a volte può essere più eloquente di tante inutili parole. Ma dovrebbe essere accompagnato da qualche altro segnale. Per esempio ci sono situazioni in cui uno sguardo può dire molto... molto di più...

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Il mio silenzio vuol dire : sei uno stronzzo ma non ho una buona dialettica per darti una ampia e completa  spiegazione del mio sentire

• 1 mese fa

Lo uso per evitare di offendere con il mio giudizio ( tanto poi capiscono lo stesso), lo uso come difesa, ma sebbene il silenzio dica tanto, le cose importanti vanno dette, dirle è come certificarle, non lascia spazio ad interpretazioni o dubbi, comunicare, è il miglior modo per conoscersi e conoscere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Lo scelgo per NON dire...

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

IL BEL TACERE NON FU MAI SCRITTO........................!!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

Il silenzio, fa più danni delle parole. 😞

• m
    Lv 7
    1 mese fa

Il silenzio inizia a diventare sempre più raro

• Lv 7
    1 mese fa

Che mi piaci oppure non voglio avere nulla a che fare con te. 

• È vero che molte volte il silenzio dice più di tante parole ma è pur vero che, nella stragrande maggioranza delle volte, chi resta in silenzio vede solo "calpestati" i suoi diritti e a questo punto che fai, appunto, resti in silenzio? La miglior cosa è discernere quando stare in silenzio e quando parlare, possibilmente non a vuoto. Cià 

• 1 mese fa

Si, l’amore si percepisce da una serie di eventi, dallo sguardo, dal calore che emana attraverso l’aura, dall’attrazione che può variare a seconda della forma d’amore che si prova, comunque intensa. Ci sono silenzi che parlano attraverso altre vie insomma. Di conseguenza il dire “ti amo” o  “ti voglio bene” non è necessario quando si è vicini fisicamente, quando ci si può guardare negli occhi ecc... ☺️

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.