promotion image of download ymail app
Promoted

Matematica?

È normale amare la matematica come me?

Cioè io la adoro letteralmente , di solito mi porto anche avanti col programma da solo.. in effetti l'ho finito(1 superiore) è continua a piacermi ancora di più😍😍 penso di prendere matematica dopo le superiori o qualcosa a cui è legata..

7 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    1 mese fa

Oh che bello sentire qualcun' altro che ama questa materia 😍 ma sai qual è il bello ? Che io sto facendo la quinta liceo linguistico, e invece di appassionarmi alle lingue ( che mi fanno schifo adesso 😆) mi piacciono molto le materie scientifiche ( ma non la chimica organica ) 😍

Ma chi vuole stare lì tre ore ad analizzare un testo di letteratura? W la matematica : un risultato, ma mille modi per arrivarci 🙂

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

Certo che è normale! Perché dovrebbe essere il contrario? :))

E' una cosa molto bella essere appassionati di una materia !

• 1 mese fa

Aiuto!!! A me non piace proprio la matematica delle superiori...e dire che alle medie avevo tutto 10!!!!!

Ti giuro c'è troppo da studiare simbologia, dimostrazioni e altre cose noiosissime

➕➖✖➗

• 1 mese fa

Non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma sappi che la matematica delle superiori è al pari delle tabelline se confrontata con quella universitaria.

La vera matematica è composta da equazioni differenziali, gradienti, serie, trasformate... Ti lascio sotto un breve esercizio per darti un'idea. 

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Vorrei essere come te, io amo la matematica quanto un piatto di cavolfiori bolliti. 😂😂

• Beavis
    Lv 7
    1 mese fa

La amo anch'io, e ti anticipo che l'analisi matematica, la studierai in 5to liceo scientifico (assumo che tu faccia lo scientifico) è la cosa più affascinante che abbia mai studiato. Ho poi fatto ingegneria e, a parer mio, alcuni argomenti avanzatissimi di matematica sono un po' pippe mentali, cmq begli esercizi per la mente.

Inerente alla matematica, ma con buone probabilità di trovar lavoro c'è anche la facoltà di statistica...cmq hai tempo per scegliere!

• Anonimo
    1 mese fa

Non è frequentissimo ma di sicuro è molto utile.

Matematica è una delle facoltà che danno maggiori sbocchi nel mondo del lavoro (un posto nell'insegnamento è sempre assicurato ma, se si è molto brillanti o cmq si ritiene non sia la propria strada, ci sono buone opportunità anche nel settore privato).

E cmq amare la matematica è un ottimo presupposto anche per affrontare altre facoltà scientifiche, pure esse molto richieste sul mercato del lavoro.

Inoltre Matematica è una facoltà presente in moltissimi atenei, quindi non c'è bisogno di spostarsi troppo per frequentarla. Per contro, poi gli studenti sono così pochi che, anche negli atenei delle grandi città, sembra quasi più di stare al liceo che all'università; c'è chi apprezza la cosa, chi meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.