promotion image of download ymail app
Promoted
Gufo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 mese fa

Prenotazioni easy jet informazioni urgenti ?

Ho prenotato un viaggio Milano Madrid per 3 persone su easy jet, ma non mi ha chiesto nessun documento durante il check in di nessuno di noi, eppure con altri viaggi tipo Londra tipo Siviglia me lo ha chiesto...è normale o devo fare qualcosa io? Altra piccola domanda, va bene se ho i biglietti direttamente sull applicazione di easyjet o devo stamparli per forza tutti e 3? Grazie mille 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

EasyJet non mi ha mai chiesto i documenti, con altre compagnie si ma con easyjet no. Tu negli altri viaggi con chi volavi?

Per i biglietti, io li stampo sempre per sicurezza, i miei amici negli ultimi tre viaggi hanno usato l'app o l'email senza problemi quindi non credo si anecessario.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Andiamo con ordine: quelli che stampi non sono i biglietti ma le carte di imbarco: se tu la chiedi in forma elettronica non serve che la stampi se invece la richiedi in pdf devi stamparla: non c’entra niente quello che fanno “gli amici”, gli amici potrebbero darti delle informazioni non complete come spesso succede quando trovi gente che ha viaggiato poco o che viaggia sempre con Ryanair o Easyjet: spesso quelle persone pensano che le regole Ryanair siano valide per tutto l’Universo, e si ritrovano a dare informazione sbagliate o incomplete. 

Quindi dipende se hai richiesto il pdf o la carta di imbarco elettronica. Se hai dubbi, stampale sempre, mal che vada non ti serviranno! 

Quanto ai dati, no non devi fare nulla, le compagnie non sono obbligate a chiedere i dati, se non lo hanno fatto basta che tu vada in aeroporto con un documento valido per l’espatrio e appunto la carta di imbarco.

Fonte/i: Frequent flyer
  • 1 mese fa

Per sicurezza i biglietti stampali, comunque per il fatto dei documenti a volte li chiedono direttamente in hotel. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.