promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 mese fa

sarebbe una cattiva idea secondo voi?

salve a tutti, sono la proprietaria di un esercizio commerciale e in pratica da poco ho assunto due ragazze. Sarebbe secondo  voi una buona idea organizzare una cena tra me e loro, senza altri  in mezzo, cosi per conoscerci meglio? o forse sono esagerata a proporglielo? io pensavo un ristorante.. ah e se potete anche qualche consiglio sull'abbigliamento se vi va (io ho 44 anni) , grazieee mille :)

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

A mio parere non sembra una cattiva idea, ma bisogna comunque non confondere il gesto con un nuovo emergente rapporto di amicizia. Confidenza moderata è ok ma comunque l autorità deve essere sottolineata. Metti il caso che una delle due o peggio entrambe non siano adatte in futuro, facendo emergere lati caratteriali incongruenti al mestiere o comunque al rapporto dipendente - lavoro.. Non dovresti sentirti compromessa nel prendere una decisione definitiva, come doverla/e sostituire alla mansione... Dipende dalla fermezza del tuo modo di porti e di presentarti a loro.

Per quanto riguarda il vestiario credo sia l ultimo dei problemi, se riguarda l outfit per tempo libero. Come t'ispira, l importante è rimanere prefissati nell ambito lavorativo come rapporto dipendente-capo. I capi vestiario vengon dopo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Qui c'è  qualcosa che non va....

• Anonimo
    1 mese fa

Qui c'è  qualcosa che non va....

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

anche a me sembra al momento un eccesso di confidenza che creerebbe del disagio alle due ragazze. prima è meglio instaurare un rapporto di lavoro sul luogo di lavoro, dopo (dopo tanto tempo, tanto e per occasione particolare), potresti invitarle al ristorante. neppure solo voi 3 mi sembra adatto sinceramente. vi dovete conoscere al livello lavorativo, non diventare amiche. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

prematuro. 

invitale prima delle ferie o prima di natale. 

• Anonimo
    1 mese fa

A me non sembra una cattiva idea, a patto che tutto si svolga in maniera informale. Quindi niente ristorante ma piuttosto una pizzeria o un pub (a meno che l'esercizio commerciale che gestisci non sia di alto target), magari per sottolineare un momento particolare, come un mese dall'inizio oppure la fine del periodo di prova.

Abbigliamento ovviamente rigorosamente informale, anche se curato.

• 1 mese fa

Non ne vedo né la necessità né l'opportunità. Vi conoscerete via via nel lavoro e non è sensato per un imprenditore dare confidenza a persone appena assunte, a meno che  non si conoscano bene da prima, ma non è il tuo caso;tra l'altro, essendo tu la datrice di lavoro  da cui dipende il loro posto, il vostro incontro non  avrebbe naturalezza e spontaneità, cercherebbero di compiacerti e  non servirebbe a conoscersi. Gentilezza, cortesia e giusta retribuzione con tutela dei diritti  è ciò che devi offrire loro adesso, le cene verranno più in là, a confidenza instaurata... e buon servizio reso.

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

e perchè no? se vuoi creare un bel clima al negozio sarebbe un'idea carina! Magari aspetta un pò di vedere se sono elementi validi e se il rapporto lavorativo sarà duraturo ma più avanti la trovo una buona pensata

• Anonimo
    1 mese fa

Non c’è niente di male

• Anonimo
    1 mese fa

Vecchia porcona 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.