promotion image of download ymail app
Promoted

problema vendita?

Da un mese sto cercando di vendere delle poltrone d'epoca di marca.

Ho messo vari annunci su internet tra cui subito e facebook,non ho avuto ancora risposta.

sapreste consigliarmi dove o come venderle, non vorrei che le poltrone perdessero il loro valore.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Vendo online dal 2015 e ti posso dire una cosa: alcune cose si vendono, per altre è moooolto più dura! Le poltrone possono essere di ottima qualità, ma per problemi di peso e ingombro sono un prodotto scomodo, quindi indipendentemente dal prezzo ti dico che non sono facili da vendere! Inoltre penso anche per una questione di mentalità, acquistare un telefono, computer, bicicletta, auto usata è "normale" e comune, mentre acquistare poltrone e in genere mobili, è più raro (nonostante dovrebbe essere comunque una cosa normalissima).

In ogni caso, tentar non nuoce! Su Facebook cerca anche altri gruppi di vendita (ce ne sono moltissimi, es. "Vendo subito" oppure tutti quelli del tipo "compro-vendo Trento", ovviamente li cerchi nella tua zona). Oltre a subito.it ti consiglio anche kijiji.it e shpock.com (fai copia-incolla dello stesso annuncio), essendo gratuiti hai sempre più visibilità, male non fa.

Poi una cosa importantissima, quando crei un annuncio considera SEMPRE queste cose: titolo adeguato, descrizione accurata e persuasiva (insomma deve invogliare, es. "usato davvero pochissimo, vendo per problemi di spazio") e le foto che siano di buona qualità, che diano una bella immagine del prodotto.

Facile o difficile che sia da vendere, se provi a seguire questi consigli sicuramente ti aiuta.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Giulio M
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Guarda, come aste potresti farle in catawiki o ebay. Ma personalmente ti consiglio un prezzo fisso (es. subito e tutti i siti analoghi). La valutazione in questo caso non è semplice, meglio procedere in modo comparativo (es. cercando il prezzo medio di vendita di prodotti simili usati).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

affidati a siti più specifici di mobilia d'antiquariato, ne trovi che fanno valutazioni e che acquistano. 

oppure recati fisicamente in un negozio d'antiquariato, anche un restauratore può darti qualche dritta. 

• ti dico francamente: ultimamente vendere oggetti d'epoca/antiquariato è diventato difficile. L'ex ceto medio è stato demolito dalla crisi, preferisce tenersi i soldi per continuare  a guidare un'auto decente e comprare i mobili da ikea o qualche mercatone, mentre i veri benestanti gli oggetti d'epoca non li comprano certo su subito, al massimo hanno negozi o siti d'aste specializzati. Ci sono eccezioni e con un po' di fortuna l'articolo lo piazzi, ma di sicuro non su facebook.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.