promotion image of download ymail app
Promoted

Perche la batteria del mio pc portatile si scarica così velocemente?

Salve,da circa 3 giorni ho acquistato un pc portatile ryzen5 3500u vega8 8gb ram. Sul pc ho scaricato solo fortnite e Minecraft. Sapete dirmi perché la batteria del pc si scarica così velocemente?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Un portatile usato per il gaming certamente si surriscalda! Un consiglio che ti do è rimuovere la batteria (se il modello del computer lo consente!!). La rimuovi prima di accenderlo e lo colleghi in modo fisso alla rete elettrica, appunto come se fosse un computer fisso. Quando si fa un uso intenso del computer, certamente conviene fare così, più aria libera di circolare e meno componenti, quindi si surriscalda molto meno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

strano, le review la indicano buona. se nuova devi farle fare alcuni giri completi di scarica e ricarica prima che renda....

https://www.google.com/search?rlz=1C1GCEB_enIT854B...

• 1 mese fa

Ciao, cosa significa "così velocemente"?

Quante ore ti dura?

Cosa ci fai?

Se lo usi per giocare è normale che duri poco la batteria (durerà qualche ora, non di più). Se sei a casa infatti sarebbe meglio proprio scollegare la batteria del portatile e usarlo solamente tramite alimentatore così da preservare la batteria e limitare il surriscaldamento.

Se invece lo usi per navigare, per guardare dei video, ecc.. allora la durata dovrebbe essere notevolmente maggiore.

Se però non specifichi ne il modello del pc, ne l'utilizzo, ne quanto ti dura la batteria è difficile valutare se effettivamente ci sia un problema o meno..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.