promotion image of download ymail app
Promoted

Pompa della benzina?

Ho cambiato la pompa della benzina alla mia golf IV, inizialmente la lancetta della benzina indicava la quantità giusta, ma poco dopo mi è scesa a zero... ma non mi si è accesa la spia della riserva...  Cosa strana è che dopo qualche ora ho messo in moto la macchina e mi segnava 1/2 pieno , ma dopo poco è scesa di nuovo a 0... Chi ma sa aiutare? Grazie mille!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

L'invio delle informazioni alla lancetta che hai sul cruscotto circa il livello di carburante nel serbatoio parte dal galleggiante (che una palla di plastica che non si rompe mai) ma il sistema è composto anche da altre due parti: l’asta d’attuazione e il resistore. Sono componenti elettrici che a lungo andare si incrostano, non fanno più contatto e quindi non segnalano più correttamente, un momento ti segnalano che il serbatoio è pieno e dopo 30 sec. ti dicono che è vuoto. Devi farli sostituire e siccome sono tutt'uno con il galleggiante ti cambieranno anche quello. Non è un costo esagerato. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

la pompa delle benzina serve per portare il carburante dal serbatotoio all' impianto di iniezione e dunque alimentazione della tua macchina. Non c' entra nulla o quasi con la spia del livello carburante che invece è collegata con un galleggiante che si trova nel serbatoio. Hai cambiatola pompa ? Si vede che non arrivava carburante ma per il livello devi far controllare il galleggiante, farlo pulire, verificare il reostato, cambiare la guarnizione ed eventualmente il galleggiante stesso. Se l' auto, come credo, ha una quindicina di anni meglio cambiarlo da subito, ti costerà un duecentello circa, se onesto 150

• Anonimo
    1 mese fa

boooooooooooookkkkkkk

• Pietro1 mese faSegnala

Grazie, mi sei stato veramente d'aiuto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.