promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Quando chiedono "come stai" , vogliono saperlo?

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Dipende,  dalla  persona che ti trovi di fronte ci sono amici che sono falsi e te lo chiedono solo perche´ vogliono chiederti qualcosa in cambio o per i propri interessi e  amici  VERI che ci tengono a te e te lo chiedono per sapere veramente come ti senti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

nel 90% no, è solo una scusa per iniziare una conversazione 

• Anonimo
    1 mese fa

Non penso proprio anzi, penso si chieda solamente per abitudine.

• 1 mese fa

Credo che il più delle volte si dica più che altro per abitudine e/o per educazione e cortesia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

È una domanda gentile 

• 1 mese fa

Io c'ho il verzuraio egiziano sotto casa che ogni volta che mi incontra, se sto scegliendo il cuore di cicoria per le puntarelle o dal tabacchino per prendere i filtrini o lungo il marciapiede a far scorrazzare il cane, scatta in automatico con un "Beh, che si dice?" e io manco gli rispondo, rimbalzo pure io in automatico un "Oh, tutt'apposto, Basim?" e niente, lui ride, io rido, nessuno risponde e tutto è come prima.

Nessuno 'vuole davvero sapere', ognuno ci tiene a 'fare presenza', e va benissimo così, so che Basim è vivo e che le mie puntarelle oggi saranno in tavola.

• 1 mese fa

Mah, in linea generale no... è solo una convenzione, forma, modo di aprire spesso una conversazione.

Infatti è una domanda che ricevo pochissimo e me la pongono perlopiù persone che non vedo spesso. E' un po' triste, però è così.

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

NO, E' SOLO UN PRO-FORMA.................!!!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

Secondo me si chiede solamente quando non ci si parla da tempo e non si hanno argomenti di cui discutere oppure per educazione prima di iniziare un discorso. Mentre con degli amici veri si chiede perché gli importa.

• 1 mese fa

No, nella maggior parte dei casi è per rompere il ghiaccio ed è la prima frase che si pone quando si incontra una persona dopo il saluto.. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.