promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Entrare alla seconda ora?

Allora ragazzi io sono solito quasi ogni giorno ad entrare alla seconda non per chissà che ma perché non riesco con quello che ho da fare a dormire prima della mezzanotte e non riesco poi a svegliarmi in tempo (non sento 2 sveglie insieme) complice anche il fatto che con il poco tempo che ho mi alleno la sera tardi e quindi dormo ancora più stanco, questa cosa non ha ripercussioni sul mio andamento scolastico ma mi hanno chiesto se potevo portare un foglio con su scritto la motivazione così da non conteggiare i ritardi solo che io non so cosa inventarmi, di sicuro non posso dirgli che non ho tempo perché loro mi direbbero di rinunciare a qualcosa ma non vorrei, ditemi se avete qualche scusa che possa funzionare, vado bene a scuola e vedere tipo 8/9 nelle materie e poi 7/8 in comportamento solo per questo è brutto.

1 risposta

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

Quando facevo il professore per casi sistematici come questo descritto si calava di due decimi il voto in pagella di tutte le materie di prima ora (per entrate in ritardo) o di ultima ora (per uscite anticipate) e si metteva l'insufficienza in condotta: al secondo quadrimestre i fenomeni buffi erano spariti come per magia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.