Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 mese fa

Minoxidil per fare crescere la barba ?

Secondo voi è pericoloso ?? Ho visto tanti video su YouTube e funziona 

Sono senza barba e ho 23 anni questa situazione mi sta rompendo perché sembro un ragazzino di 15 anni e non ditemi frasi del tipo beato a te che non hai la barba 

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ahò..

sei nu trans?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

L'ho provato a 25 anni per 6 mesi, mi ha fatto spuntare qualche peletto nuovo che ho tutt'oggi dopo 6 anni, ma niente di che, può essersi trattato anche di un caso, la barba non si è infoltita come speravo, non ho raggiunto il risultato sperato e ho smesso...come effetto collaterale il minoxidil mi seccava la cute e la screpolava, occhio

• Anonimo
    1 mese fa

Qundc caratteri 

• 1 mese fa

Di solito non è un farmaco pericoloso ma  ci possono essere effetti collaterali a seconda della sensibilità individuale (come per qualunque altro tipo di farmaco). I più comuni riguardano irritazioni della pelle, e in casi più rari disturbi di natura circolatoria, cioè pressione bassa, debolezza, vertigini, aritmie cardiache. Il motivo di questi effetti più gravi è che il Minoxidil in origine era un farmaco per curare la pressione alta, e solo successivamente si è scoperto che aveva un'azione contro la perdita dei capelli. Quando viene usato per la calvizie non viene assunto per bocca ma applicato solo sulla pelle, quindi di solito non si hanno effetti sulla pressione. Certe persone più sensibili possono però risentirne comunque, soprattutto se si usano dosi più elevate o più frequenti rispetto a quelle normali. L'eventuale presenza di piccole ferite sulla pelle (ad es. come piccoli taglietti dopo aver usato un rasoio) possono favorire l'entrata della lozione nel circolo sanguigno e quindi dare abbassamenti di pressione. Anche scottature tipo quelle dovute al sole possono creare lo stesso problema in quanto danneggiano la pelle.

Va poi detto che per casi come il tuo non è certo che funzioni, quindi non è detto che la barba cominci a crescere.  Inoltre, anche se funzionasse, il suo effetto è temporaneo proprio come quando lo si usa per la calvizie: se smetti di usarlo la situazione ritorna come prima. Non è infatti una cura definitiva e va usato per tutta la vita. Questo significa spendere molti soldi, inoltre più a lungo lo si usa più sono probabili gli effetti collaterali. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Utente
    Lv 6
    1 mese fa

Sei fortunato a non averla, cavolo ti lamenti a fare io non so !!!

• Anonimo
    1 mese fa

Anche il mio cane ha la barba

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.