È giusto far pagare la benzina alla collega che si è appena fidanzata ?

Buongiorno, 

io e la collega abitiamo nello stesso paese a 20 km dalla ditta in cui lavoriamo. Andiamo al lavoro con la mia macchina, non le ho mai chiesto nulla anche se le prime volte lei si era offerta di farà a metà con la benzina, poi non lo ha fatto più perché io le ho detto di lasciar stare.

Ora ho saputo che lei si è fidanzata da una settimana e da domani in poi sinceramente vorrei farle pagare la benzina, metà e metà, basta passaggi gratis. Cosa ne pensate?

9 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Una ripicca da infantile e rosicone....  non perdere la dignità così. Dille la verità e basta

• Candi4 mesi faSegnala

Perché perderei la dignità?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Quindi non le facevi pagare la benzina nella speranza che quel gesto potesse essere un inizio ...e potesse diventare la tua ragazza???? beh scusas ma come gesto di "amore2 mi sembra pochino e anche poco romantico.

se adesso non ti sta più bene e sei geloso e incavolato che si sia fidanzata non ti resta che dirlo e vedere se decide di dividere la benzina o ciascuno di voi viaggia per conto proprio. certo così facendolo sai che rompi anche l'amicizia vero??? buona fortuna 

• Candi4 mesi faSegnala

Non mi interessa esserle amico

• Anonimo
    4 mesi fa

Ti ha mai dato segni di interesse? Ne dubito. E allora? Pensavi forse di conquistarla offrendole il passaggio e la benzina? Avresti dovuto corteggiarla invece di stare lì impalato. Hai sbagliato tu. Non dare passaggi a nessuno. Andate per conto vostro a lavorare, ecc. Tu vai con la tua macchina e lei con sua

• Candi4 mesi faSegnala

Non ho capito, la gentilezza non è sufficiente per conquistare una donna?

• Anonimo
    4 mesi fa

Cosa c'entra il fatto che sia fidanzata o single? Il punto è perchè devi essere lo scemo della situazione? Falle pagare la sua parte della benzina

• Candi4 mesi faSegnala

Perché prima che si fidanzasse lo facevo per cavalleria, ora è diventata come tutti gli altri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Quindi tu non la facevi pagare prima non per gentilezza ma con la speranza di provarci, e ora che si è fidanzata e non ti conviene più deve pagare? Scusa se ti ho frainteso, ma è questa l'impressione che ho avuto da quello che hai scritto. 

Se hai la necessità di dividere la benzina va bene, basta che glielo dici e lei non si rifiuterà, ma se lo fai solo perché è fidanzata è una mossa un po' meschina

• Candi4 mesi faSegnala

Perché dovrebbe essere meschina? Tra l’altro lei non mi ha detto nulla.

• 4 mesi fa

hai pensato che la gentilezza fosse l'unico modo per conquistarla e ora ti sei accorto che nn è così.. cmq digli un cavolata del tipo che non puoi più passare a prenderla, quindi ognuno per conto suo

• Candi4 mesi faSegnala

Perché non è sufficiente la gentilezza?

• Anna
    Lv 7
    4 mesi fa

Tu andresti comunque al lavoro in macchina anche se lei non ci fosse, o no? Immagino che fosse quello il motivo per cui non le facevi pagare le spese, cioè che la sua presenza in auto non era un costo in più. Da questo punto di vista non è cambiato niente, o sì?

Comunque se ti dà fastidio che lei viaggi sempre gratis, il tasto giusto da toccare per farti dare i soldi è sempre quello: fare il povero. Le dici che cominci a sentire il peso dei costi che l'auto comporta, se lei non afferra subito il concetto ripeti le tue lamentele ogni volta che le dai un passaggio.

• Candi4 mesi faSegnala

No le dirò che sarebbe giusto che lei contribuisse. Se mi dice perché adesso, io le risponderò perché così ho deciso.

• Naly
    Lv 4
    4 mesi fa

Penso che sia giusta come cosa... quel che è giusto è giusto, va bene essere gentili ma spiegale che ci hai pensato e che la cosa giusta è questa...

• 4 mesi fa

se oltre a lei porta anche il suo fidanzato sulla tua macchina per andare a lavorare allora dovete ripartire le spese come è giusto che sia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.