promotion image of download ymail app
Promoted

Andare a convivere o no?

Salve, volevo un consiglio. Sono fidanzata da 5anni e mezzo, a giugno 6. Ilmio ragazzo siccome qui al Sud non riusciva a trovare lavoro, a settembre si è trasferito a Brescia a casa di un nostro amico, x cercarlo, mi ha detto che lo faceva per un nostro avvenire. L amico convive con la.fidanzata.

Io gli dissi che siccome qui al sud lavoro avrei lavorato un altro po', e lo avrei seguito a febbraio(io vivo coi miei,con il quale sono mooolto legata). A dicembre ho fatto il biglietto aereo solo andata, per il15febbraio. Ma non sono partita.

L amico convivente mi ha scritto qualche giorno fa, dicendomi che lui sa come ci si sente a sentirsi abbandonati dalla.fidanzata,siccome la.fidanzata di ora ci ha messo tempo anche lei x salire, e mi ha chiesto di non far stare male l amico e raggiungerlo, almeno tentare e non avere rimorsi.

Io non voglio lasciare i miei genitori, mio fratello la mia cagnolina.li amo più della mia vita, e sarei disposta a sacrificare la mia felicità per loro, perché qui sono sola. Aiutatemi. Il mio ragazzo di carattere vuole avere sempre ragione, e x lui qualcosa che faccio e sbagliata, litighiamo . Secondo voi se non Vado ho torto? Lui mi lascia lo so, ma dico qualcuno di voi mi capisce, che a 30anni non voglio lasciare i miei genitori??? Non sono sposata, io so che i miei soprattutto papà lo deluderei

Aggiornamento:

Andare a convivere con il mio fidanzato? Abita al nord, e ho fatto il biglietto aereo per l 8marzo. Ma più si avvicina la data più ho paura didi andare, non voglio lasciare i miei genitori. L unico problema, li amo troppo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

io ti dico quello che vedo 

per me i tuoi genitori sono una scusa una bugia un paletto a cui ancorarsi ma non e' vero che tu vuoi rimanere per  loro ! i dubbi sono dentro di te per te stessa , gli altri non c'entrano nulla  , 

1  ma cosa ti costa prendere un aereo ed andare e casomai  tornare ??? 

solo con la realta verifichi il tuo amore  con lui non certo stare a sognare rimanendo li 

tu dovresti costruire una strada forte di autonomia per te  

con questa autonomia economica e psicologica puoi andare anhce al polo nord da sola 

2 devi andare ma solo per vedere se tu stai bene ma tu devi costruire il tuo nido per te non andare a scrocco di una situazione degli altri 

il tuo fidanzato ti ha dato una carta di cambiamento radicale della tua vita  tu l'acetti o rifiuti ?? tutto qua !

il problema piu grosso e' che te  fai riferimento sempre agli altri ed e' una cosa falsa parla di te per te  

• Katy3 mesi faSegnala

Sante parole!!! Almeno provaci dici hai ragione!!grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

tu devi farti la tua vita come hai scelto di fare, mica li stai abbandonando i tuoi genitori e poi loro capirebbero, mica sono bestie

• 4 mesi fa

La vita è la tua sei tu che devi decidere. Ti dico solo che chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa ciò che lascia ma non sà quello che trova

• Katy4 mesi faSegnala

Grazie del consiglio, cambio idea ogni giorno, potrei decidere anche un ora prima di non andare 

• 4 mesi fa

Guarda che lui ha un altra da tempo, fatti una tua nuova vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.