promotion image of download ymail app
Promoted

Dove ho sbagliato? Cosa devo fare? ?

Ho 25 anni. La mia situazione è un po' così... Ho cercato lavoro per mari e monti, annunci e quant'altro... Poi ho saputo che un mio conoscente voleva vendere un negozio di telefonia all'interno di un centro commerciale... Ho fatto un finanziamento con Invitalia e ho dovuto addirittura aspettare un anno per ricevere i soldi. Sapevo che era un buon affare e infatti per il tempo che ci sono stato lo è stato, e il guadagno c'era per due persone... Mi sentivo sereno... Peccato che poi ho scoperto che il negozio non era il suo dopo due mesi, quando i veri proprietari hanno chiamato un legale, e per non avere problemi, quelli del centro commerciale mi hanno cacciato... Adesso io ho una partita IVA aperta, obbligato a tenerla aperta per 7 anni, un finanziamento da pagare, un apparecchio da pagare mensilmente al dentista e un c. Zzo in c.ulo. Il contratto di vendita è scritto regolarmente "l' ha detto pure Un avvocato", ma il negozio non era a nome di questa persona e intanto si è preso i soldi lo stesso e se ne andato in Australia... Quelli del centro, sapevano che non era suo e che me lo stavo comprando io e non mi hanno detto niente... Perché?

Come lo pago l' avvocato? I miei superano il reddito di 200 euro...Mi vado ad ammazzare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

per evitare il c. Zzo in c.ulo dovevi andare alla camera di commercio a vedere chi è il vero proprietario......non capisco come hanno fatto ad erogarti i soldi senza prima vedere, tra i vari documenti, da chi stavi comprando la ditta, quindi i nomi dei venditori

• Nella ragione sociale c'è il nome di questa persona... 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Bufala.

Da anni per comprare un"attività serve il notaio .

E per il finanziamento come hai fatto?

Non c'è nessuna legge che obbliga a tenere la partita Iva apetra. 

Ne hai scritte di cavolate ma probabilmente qui non c'è  nulla di vero.

• Anonimo
    1 mese fa

hai sbagliato a non fare i dovuti controlli           

controlli sull'immobile e sulla proprietà e sull'attività

una visura camerale costa 10 euro     

altro errore : delegare agli altri gli affari propri . non hai comprato un pacchetto di caramelle per cui può andare lo zio al negozio............                  

• Anonimo
    1 mese fa

In futurama esiste questa:

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.