Santa ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 mesi fa

Pronuncia  francese?

Ho  da  tempo  dei  dubbi  riguardo  alla  pronuncia  di  alcune  parole  francesi .  Ad  esempio  " saint "  e  " important "  ,  dato  che  la  trascrizione  fonetica  imporrebbe  che  ci  dovrebbe  essere  la  pronuncia  di  una  "  e  aperta  nasale " , mentre  sento  non  solo  da  italiani , ma  anche  da  francofoni  la  pronuncia  di  una  " a  nasale  "  per  "ain " di  saint  e  per  " im "  di  important . Forse  sono  io  che  sento  male  o  c'è  una  particolare  regola  da  seguire  che  mi  sfugge  ?  Del  resto  nel  caso  di  " pain "  o  di  " vin " questa  situazione  non  si  verifica .

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

nel primo caso la pronuncia corretta è Seè se che segue è una consonante, par example Sè (leggermente nasale) Michel, se invece on parle d' Antoin, la pronuncia è Sèntantoin avec la liaison. Bon, après, important, en tous cas, si pronuncia con la a nasale o battendo sulla t finale se femminile. N' est-ce pas ?

• 4 mesi fa

È una "e" molto aperta, quasi "æ". 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • LAURA
    Lv 7
    4 mesi fa

san ( e aperta nasale ok) e amportant.

• Anonimo
    4 mesi fa

Non me ne farei un problema, mi preoccupi più del fatto che studi francese, la lingua di coloro che ci insultano continuamente 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.