promotion image of download ymail app
Promoted

Cambio scuola?

Allora vado allo scientifico e ho alcune materie sotto. Nel mio istituto c’è Scientifico, Linguistico e Scienze applicate. Se io adesso, quindi a fine febbraio-inizio marzo cambiassi e andassi a scienze applicate o al linguistico sempre della mia scuola, i miei voti si azzererebbero? Con le scienze applicate di professori non c’è nessuno in comune con la mia attuale classe, nel linguistico invece quella di italiano fa latino e quello di fisica fa matematica. Perfavore ditemi che succede con i voti. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

macchè, non cambia nulla. devi scegliere un istituto tecnico

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

Vai all'idraulico. Lì i voti ti si alzano sicuro. Anche segretariato è una buona soluzione. Altrimenti studia e basta. Non credere che se vai al linguistico o alle scienze applicate sarà più facile. È un'illusione della testa che, piuttosto che accettare di essere pigra e svogliata, preferisce pensare che la colpa sia della scuola. Fidati

• Anonimo
    3 mesi fa

devi chiedere in segreteria come funziona.

dovrai fare degli esami integrativi di materie che non hai mai fatto cioè recuperare tutto l'anno di quelle materie , ti conviene? 

alcune scuole fanno esami integrativi durante l'anno, altri no. devi chiedere alla tua scuola.

• Io adesso vado in1º, quindi anche se superassi questi esami l’anno prossimo dovrei andare in 1º? Oppure se superassi questi esami continuerei normalmente e a fine anno se non ho debiti vado in 2º?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.