Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 mesi fa

La moto e davvero molto pericolosa ?

Adoro le moto e vorrei passare la patente per guidare questa meraviglia ma secondo voi è molto pericoloso ?

14 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, il pericoloso dipende molto dalla tua guida..

Sicuramente è più "pericolosa" di un auto in quanto non hai nessuna protezione. Se cadi, fai un incidente, ecc.. sei subito sull'asfalto (quando va bene).

Se però la usi normalmente (quindi non ti metti a fare lo scemo, a viaggiare come se fossi in pista, ecc..) non è così pericolosa..

• 3 mesi fa

Ciao, io penso che il pericolo sia deciso dalla tua guida. Ovviamente non metto in dubbio che la macchina sia più sicura, ma anche lì tutto è stabilito dalla tua guida.

Attachment image
  • 3 mesi fa

si è molto pericoloso

un conto in auto, se fai uno schianto in moto a 60 di sicuro non ne esci bene

• 4 mesi fa

Ciao! Ti volevo che io ho uno scooter e mi piace tantissimo guidare o essere trasportato su un due ruote. Se rispetti le regole è molto difficile che ti succede qualcosa di grave, sono gli altri utenti della strada che irresponsabilmente causano incidenti, pensa che io sono perfino caduto (non per colpa mia), ma fortunatamente andavo piano e non mi è successo niente. Comunque penso che alla fine tutti dobbiamo morire quindi è meglio godersi la vita e non pensare troppo ai rischi (che ovviamente ci sono e dei quali noi abbiamo il dovere di considerare). Se proprio hai paura ti consiglio di utilizzare tutte le protezioni possibili (il casco sicuramente, guanti, protezione per la schiena etc...) soprattutto nei primi periodi, e ti consiglio caldamente di rispettare tutte le regole del Codice Della Strada. CIao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

la scelta la decidi tu! sei tu artefice della tua guida.

• 4 mesi fa

Dipende da come guidi e da quanto vai veloce... ovviamente però la macchina resta comunque un mezzo molto più sicuro rispetto ad una moto o uno scooter.

• 5 mesi fa

di certo io mi sentirei piu sicuro su un quad , perche avendo 4 ruote e molto piu stabile 

Attachment image
  • Anonimo
    5 mesi fa

Moltissimo, ma basta andare piano

• 6 mesi fa

Se sei prudente, vai in un paese civile tipo l'olanda, e metti il casco, no

• 6 mesi fa

Se sei prudente, non è eccessivamente pericoloso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.