promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Psicoterapeuta che ride di me con i suoi colleghi?

Sono una ragazza di 22 anni e da un mese e mezzo sto andando da uno psicoterapeuta per la  mia fobia sociale. Oggi quando sono arrivata in perfetto orario, l'ho sentito ridere in un'altra stanza con il suo collega sulle mie ansie, ma adesso non ditemi "sei tu paranoica perchè hai la fobia sociale e temi il giudizio altrui" ho sentito chiaramente che parlavano di me! Poi quando mi ha vista mi ha chiesto da quanto ero lì, ma ho fatto finta di niente. Il punto è che ok se vuole ridere della mia ansia spropositata con altri, ma il fatto che sapeva benissimo che sarei arrivata a quell'ora e che avrei potuto sentire, poteva evitarlo. Io per esempio non lo farei mai, anzi mi sentirei in colpa a deridere anche di nascosto di una persone che ha difficoltà, pensarsi uno psicoterapeuta. Alla fine ho fatto la seduta e anche l'ultima, ma questo lo avevo deciso prima perché non ho visto risultati, ma questo fatto mi ha spinto del tutto a smettere, perché persino di loro non ci si può fidare. Non so ma secondo me un bravo psicoterapeuta dovrebbe mantenere il segreto professionale o perlomeno non farsi cogliere a ridicolizzare un paziente, specie quando questo è un punto debole del paziente in questione. Non so ditemi se sbaglio io o cosa.

33 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Non solo sono ciarlatani che guadagnano senza praticamente fare un cazz0 e senza alcuna garanzia di risultati, in assenza dei pazienti li prendono pure per il **** con altri colleghi ciarlatani...ma pensa te...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Denunciare no, però potevi dirglielo! :-) Chiaramente non tornarci più! Tieni presente che un buon 70% degli psicologi/psicoterapeuti sono delle macchinette mangiasoldi che vogliono incastrarti a vita nel loro sistema, fai attenzione. Uno psicologo bravo è davvero una manna dal cielo, ma un ciarlatano, come ce ne sono tanti, può rovinarti sia mentalmente che economicamente! ;-) Ciao!

• 1 mese fa

Il tuo "psicoterapeuta" ha sbagliato, è tenuto al segreto professionale (esclusi alcuni casi particolari). Non ci tornerei se fossi in te, anzi lo denuncerei.

• 1 mese fa

Quando ti ha chiesto da quanto eri lì avresti dovuto dirgli tutto quello che pensavi, denunciarlo alla Proprietà dell Studio e andartene subito, a testa alta fischiettando.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Questi strizzacervelli sono tutti uguali, fanno tutti schifo e ribrezzo allo stesso modo. Fanno finta di essere interessati ai tuoi problemi per soldi e non appena te ne vai ti prendono per il **** e si fanno grasse risate in compagnia dei loro colleghi di sto grandissimo càzzo. La feccia privilegiata e borghese degli ultimi 50 anni ha prodotto questi sfigati parassiti benestanti, il vero cancro non solo dell'Italia ma ormai del mondo. Da fucilare in pubblica piazza.

• Anonimo
    1 mese fa

Tutto quello che dice la psichiatria e la psicologia è falso non ce nessuna verita ne scientifica ne di altro tipo

Per cui faresti meglio a smettere di andarci perche con loro non risolvi niente e se risolvi o è una risoluzione finta oppure è una risoluzione che avrebbe potuto darti anche qualcuno che non è psicologo o psichiatra

• 1 mese fa

Anche io ho avuto brutte esperienze con qualche psicoterapeuta (parlo di anni fa) e confermo con i commenti che leggo

Sono ciarlatani secondo me, non tutti, ma la maggior parte.

Io le mie difficoltà alla fine le ho risolte da solo, senza l'aiuto di questi "geni della lampada" che sono persone anche loro e anche loro hanno i loro problemi credimi.

Io, personalmente, ho avuto brutte esperienze a riguardo e non mi hanno aiutato per niente..anzi.

Io l'avrei denunciato subito, non bisogna ridere dei problemi di nessuno, specialemente di una persona che si confida con queste persone....vergognoso davvero...

Non andate dagli strizzacervelli, non serve a niente

• Anonimo
    1 mese fa

Penso ti sia capitata solo una brutta esperienza e la persona sbagliata... come è successo a me che andavo da una psicologa per attacchi di panico, e questa invece di aiutarmi mi faceva raccontare solo i fatti miei e tra l altro mi giudicava pure, una volta mi diede della bugiarda senza motivo...non mi ha aiutata per niente....poi ho cambiato e mi sono trovata benissimo con la nuova psicologa... molto più professionale

• Merk97
    Lv 5
    1 mese fa

Mi spiace un sacco per questa vicenda che ti è capitata, davvero

Puoi però vedere il bicchiere mezzo pieno: esserti resa conto in tempo della bassezza di questo personaggio e non frequentarlo più, prevenendo ulteriore spese di tempo e, soprattutto, soldi 

Ti auguro buona fortuna con la terapia, ed eliminare questa fobia con altre strade! 

• Anonimo
    1 mese fa

Se ha violato il segreto professionale la puoi denunciare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.