promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Ma perche' Possibile che non riesco a trovare lavoro con una laurea in Economia?

Mi sono laureata in Economia con 105 in un università statale, parlo fluentemente tre lingue, so usare il computer, ho fatto vari stages perché il mio vicino che si è laureato alla Bocconi con un voto basso ora sta in una multinazionale ?

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

1. Ti consiglio di dedicarti ai concorsi pubblici. Scrivi "gazzetta ufficiale concorsi" su Google, senza virgolette, e ti escono le gazzette recenti con i bandi in corso.

2. Ti consiglio di ripassare l'italiano, perché «un'università» si scrive con l'apostrofo.

3. Saper usare il computer è proprio il minimo sindacale.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

perchè sei in italia, cosa ci vedi di tanto strano nell'esser laureato e disoccupato ? 

• Anonimo
    1 mese fa

Dato che sei così brava e fenomena: come mai dopo i vari stage non è arrivata una proposta di contrattino, anche da 2/3 mesi?

Non è che magari la spocchia che ho colto nelle tre righe che hai scritto in realtà ti caratterizza?

(E probabilmente il tuo vicino di casa ha un pregio, anzi due, che non è quantificabile con un voto: magari è una persona umile ed ha pure! voglia di lavorare.)

• 1 mese fa

Perché lui è raccomandato e tu non lo sei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

guarda che ormai di lavoro per i laureati c'è ne rimasto ben poco senza la classica raccomandazione italiota... purtroppo al giorno d'oggi se non vuoi emigrare ti conviene andare a fare un corso da panettiere,pizzaiolo e basta... mi dispiace ma è cosi. Poi se sai tre lingue ti conviene emigrare

• 1 mese fa