promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Quale solo le differenze tra una laurea in informatica ed una in ingegneria informatica? ?

Sia per quanto riguarda cosa si studia, sia  quelli che sono gli sbocchi lavorativi

Aggiornamento:

E le differenze negli sbocchi lavorativi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

per le differenze basta che confronti i piani di studi no?

in informatica io non ho fatto elettronica di algebra lineare ne ho fatta poca e di esami di matematica in genere ne ho fatti di più ma meno pesanti, in ingegneria informatica si fa qualcosa di elettronica e di sistemi e segnali (esame che io avevo facoltativo)

gli sbocchi lavorativi sono praticamente uguali, anche se l'ingegnere capisce di più di hardware e l'informatico di software. Ecco, forse l'ingegnere può anche lavorare su circuiti elettronici, resistenze, condensatori e quant'altro, cose che io ho fatto solo in linea teorica in fisica 2

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ale
    Lv 4
    1 mese fa

Ad ingegneria informatica si approfondisce anche la parte hardware dell'informatica, oltre a fornire una cultura generale ingegneristica. Informatica si basa più sull'algoritmica e sulla programmazione

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

un ingengee ha una formazione molto più ampia e può fare tanti altri lavori, inoltre ha un punto di vista progettuale e organizzativo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.