promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 mesi fa

Fiat uno oggi ?

Sono un ragazzo di 19 anni. A differenza di molti ragazzi che vogliono macchine super accessoriate, a me piacciono molto di più le macchine vecchie, semplici e con zero elettronica. Stavo pensando alla fiat uno visto che ne avevamo una quando ero piccolo e mi piaceva. Che ne pensate? Vorrei farci anche dei viaggi probabilmente. Le norme antinquinamento sinceramente nemmeno mi interessano tanto abito in un paesino di 2000 persone 

7 risposte

Classificazione
  • BR1
    Lv 4
    3 mesi fa
    Risposta preferita

È un'auto stupenda ed ha avuto tanto successo, infatti ne sono state vendute in oltre 9 milioni e mezzo di esemplari e non è difficile trovarne qualcuna in vendita.

Ti consiglio quelle con il mitico motore FIRE, 999cc 45 cv e 1108cc 55cv, tutti a carburatore per la prima serie ed anche ad iniezione elettronica per la seconda serie, bassa potenza, ma buona coppia motrice a tutti i regimi di giri, consumi bassi e poca manutenzione. Magari prendine una con l'impianto a gas così risparmi sulle spese per i tuoi spostamenti. 

Anche a me piacciono le auto vecchie e la Uno è una delle mie preferite. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ottima scelta, è un’auto con poca elettronica e dai consumi ridotti; puoi viaggiarci tranquillamente, evitando magari di entrare nei grandi centri oppure in Piemonte dove vigono insulse norme antinquinamento.

Io uso una 126 Personal come seconda auto, le Fiat vecchia maniera sono mezzi indistruttibili e che hanno bisogno di pochissima manutenzione.

• ...Mostra tutti i contatti
    • BR1
      Lv 4
      3 mesi faSegnala

La Fiat Uno inquina meno di tante auto moderne di cilindrata maggiore. I tanto amati suv hanno grosse cilindrate ed inquinano nonostante appartengano a normative recenti. 

• É un'auto veramente made in italy, che per i tempi che furono era più avanti rispetto a quanto lo era una grande punto nel 2006 (per restare nello stesso segmento di mercato).

Sai che la Uno in teoria doveva essere rivenduta sotto marchio Lancia? Anche una Autobianchi Y10 non sarebbe male, esistono anche 4x4 ma sono rare.

A me non dispiacerebbe una Lancia Delta LX degli anni 90.

• Anonimo
    4 mesi fa

E' stata un'auto mitica, e prima della uno lo è stata la 127, ma erano auto rispettivamente degli anni '80 e '70, adesso siamo nel 2020, ammesso che ne trovi una ormai sarà un rottame. 

• 4 mesi faSegnala

Beh oddio, un mio amico ne ha una e ci fa ogni settimana 200 km a/r per andare all'università 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

le norme antinquinamento ti interesseranno quando farai viaggi........................

ma la uno è l'auto migliore che ho avuto!

sedili ribaltabili con un solo e unico movimento il top!!!!!!!!!!!!! 

• 4 mesi fa

Già, chissenefrega dell'euro zero?  Solo a chi si ammala di cancro per via dell'inquinamento.  Se e quando ti capiterà magari capirai.

• Anonimo
    4 mesi fa

Io ho la tua stessa età ma, invece delle macchine, preferisco strappare le mutandine alle ragazze.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.